Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Doppio Pellegrini, Parma fuori dalla Coppa Italia

I giallorossi sbancano il Tardini grazie alle due reti del centrocampista nella ripresa e accedono ai quarti dove troveranno la Juventus

Niente Juventus-bis. Così la Gazzetta di Parma apre la propria analisi sull’eliminazione del Parma dagli ottavi di Coppa Italia ad opera della Roma che sbanca il Tardini e ora ai quarti inconterà i bianconeri. Decisiva la doppietta di Lorenzo Pellegrini nella ripresa quando la qualità dei giallorossi, quasi al completo, è venuta fuori e ai crociati, che adottano un turnover ragionato, è sembrata mancare quell’aggressività e quella forza necessari per colmare il gap.

POCHI BRIVIDI. Nel primo tempo Colombi, sostituto di Sepe tra i pali, smanaccia una girata a botta sicura di Pellegrini in una delle pochissime azioni degne di nota. La Roma mantiene il possesso palla, il Parma prova a ripartire ma il ritmo è basso e, a parte un tentativo di Siligardi murato dalla retroguardia ospite, si arriva all’intervallo senza particolari sussulti.

PELLEGRINI IN CATTEDRA. In avvio di ripresa Inglese prende il posto di Cornelius e fa subito da sponda a Kucka che dal limite sfiora l’incrocio dei pali. Sul ribaltamento di fronte Kalinic triangola con Pellegrini che di destro infila nell’angolino più lontano. I crociati non demordono e prima del quarto d’ora creano l’occasione più ghiotta della loro partita ma Pau Lopez è superlativo nel ribattere la conclusione ravvicinata di Inglese. Il portiere spagnolo si ripete poco più tardi sull’insidioso tentativo dalla distanza di Barillà che poi nell’area opposta commette un fallo di mani. Provocando il rigore trasformato ancora da Pellegrini, autore di una doppietta.

COLOMBI ATTENTO. Prima e dopo il raddoppio Colombi aveva salvato i suoi da un passivo più pesante sulle incursioni di Kalinic e del neoentrato Kluivert. A testimonianza della maggior incisività degli uomini di Fonseca. Chiuso il capitolo Coppa ora ci si potrà rituffare sul campionato dove domenica sera ci sarà l’attesa partita dell’Allianz Stadium. In casa della Juve capolista.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma