Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Roma, la probabile formazione di ForzaParma

Senza Gervinho e Grassi, non convocati per la partita di Coppa, D’Aversa rispolvera Siligardi e Sprocati, con Cornelius davanti

Sicuramente domani chi scenderà in campo dovrà fare di tutto per cercare di passare il turno, considerando il fatto che si gioca contro una squadra forte come la Roma”. Parola di Roberto D’Aversa che durante la conferenza stampa di vigilia annuncia di dover fare a meno di due giocatori chiave per il suo modo di intedere il calcio: senza Grassi e Gervinho tocca a chi ha giocato meno.

Scelta condivisa con l’ivoriano perché il programma di recupero pieno prevedeva un impiego minimo contro il Lecce, la pausa di Coppa Italia e l’utilizzo da titolare a casa della Vecchia Signora. A casa di Madama non entrerà neanche il centrocampista ex Napoli, per colpa di una lombalgia. Niente di grave, ma perché rischiare quando si hanno le alternative?

Ed è proprio dalle alternative che D’Aversa dovrà ripartire dopo il monday night: perché al secondo impegno settimanale (il Parma gioca giovedì in Coppa e domenica contro la Juventus in campionato), bisogna valutare bene le scelte e le condizioni dei giocatori da mandare in campo.

Indipendentemente dall’ivoriano, c’è la volontà da parte dell’allenatore del Parma di volersela giocare, con una rosa che sta lentamente germogliando. La benzina immessa con il rientro degli infortunati nel motore di Bob sta dando i suoi frutti. Cornelius rientrato con tanto di gol contro il Lecce, potrebbe avere un’altra chance dall’inizio in Coppa Italia. E con lui probabilmente potrebbe esserci Siligardi a destra e Sprocati a sinistra. I due esterni con la valigia provano a convincere in questi ultimi scampoli D’Aversa che dà fiducia al 26 crociato, provando allo stesso tempo a svegliare il talento sopito di Sprocati, uscito malconcio dalla disfatta di Bergamo. Non è stato l’unico, per carità, Mattia era in buona compagnia.

Giocatori come lui e Pezzella avranno – con molta probabilità – l’occasione per riscattarsi. Toccherà infatti al terzino napoletano fare le veci di Gagliolo, nel 4-3-3 che D’Aversa completerà con Colombi (battezzato portiere di Coppa) tra i pali e l’irrinunciabile Iacoponi che si appresta a giocare la sua partita numero 78. Dopo quella che ha saltato accidentalmente contro il Foggia, cemento armato ha praticamente sempre giocato. Galvanizzato dal primo gol al Tardini, il secondo in Serie A, toccherà a lui portare la fascia da capitano, in assenza di Bruno in panchina e Gervinho. A destra, nella catena difensiva, ci sarà Laurini, in tandem con Hernani, pronto a tornare nel suo ruolo di mezzala. Come Kurtic. In cabina di regia toccherà a Scozzarella, in attesa sempre della chiamata per il rinnovo.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Siligardi, Cornelius, Sprocati. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pecchia non ha mai centrato una striscia di vittorie consecutive così lunga...
L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma