Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Serviranno velocità, qualità e attenzione”

Il tecnico dell’Atalanta presenta in conferenza stampa la partita casalinga di domani pomeriggio contro il Parma. “E’ difficile da superare”

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita casalinga di domani pomeriggio contro il Parma. Queste le parole riportate da CalcioAtalanta.it. “Il Parma ha un problema di defezioni in attacco, ma sta riuscendo a sopperirvi giocando compatta e puntando sul contropiede. E’ difficile da superare e pericolosa: per batterla dobbiamo esprimerci con velocità, qualità e attenzione, tutti ingredienti che soprattutto in casa dobbiamo cucinare a dovere. Il Gewiss Stadium deve essere il nostro fortino anche in termini di risultati”.

KULUSEVSKI.Ha raggiunto un valore di mercato molto alto, è normale l’interesse mediatico nei suoi confronti. Sono le situazioni particolari del calcio: potersi permettere un simile acquisto lasciandolo sei mesi dov’è è tanta roba. Dejan è un grandissimo profilo, può diventare un giocatore molto importante per la Juventus e la sua cessione è un bene ovviamente anche per noi, per il futuro della società. Nel frattempo noi abbiamo la grande opportunità di dare continuità dei risultati: è così che si moltiplica il valore dei giocatori”.

STATO DI FORMA. “Prima della sosta abbiamo chiuso l’anno con un grande risultato contro il Milan, adesso si tratta di dare continuità al nostro campionato. Tra due giornate si chiude il girone d’andata e in casa va data consistenza alla nostra classifica: finora siamo riusciti a fare bene, ma a volte abbiamo sprecato buone opportunità. Possiamo migliorarci, le potenzialità per ripeterci ci sono. Il campionato è comunque uno slalom, perché bisogna evitare molte difficoltà e pericoli. Il Parma è una squadra di indubbio valore che si sta comportando bene. Dopo una pausa ci sono sempre dei dubbi, ma tutto sommato siamo stati fermi soltanto una settimana”.

FORMAZIONE. Ci siamo tutti. Davanti siamo in tanti: Zapata, Muriel, Ilicic, MalinovskyiGollini ha avuto l’influenza, ma credo che possa giocare. Se darò spazio a Sportiello, potrà essere una mia scelta”.

OBIETTIVO. “Resta entrare in Europa, senza porsi limiti. Ci sono grandi squadre come Napoli, Milan e Torino che possono rientrare in corsa. La competizione è dura anche per i primi sette posti. Tra l’essere dentro ed essere fuori da tutto ballano pochi punti, come s’è visto l’anno scorso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma