Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagelle a confronto: il K2 svetta a San Siro

I giovani Karamoh, autore di gol e assist, e Kulusevski, promosso anche da “falso nueve”, protagonisti assoluti alla Scala del calcio

Il coraggio del Parma e dei suoi giovani. L’ex Yann Karamoh, autore di gol e assist al debutto dal 1′, e Dejan Kulusevski, promosso a pieni voti anche da “falso nueve”, si prendono la copertina nel “day after” del 2-2 strappato meritatamente in casa dell’Inter. Le loro progressioni, assieme a quelle di Gervinho, hanno messo in croce la difesa nerazzurra che, soprattutto nel primo tempo, non è mai riuscita a trovare le necessarie contromisure.

SCOZZA MONUMENTALE. Karamoh (7,5) e Kulusevski (7,2) precedono non di molto Matteo Scozzarella (7,1), che si piazza sul terzo gradino del podio (secondo seguendo il parere dei tifosi) al termine dell’ennesima prova convincente in cabina di regia, caratterizzata da tecnica, qualità, chiusure e sostanza. Gervinho (6,6), Kucka e i due centrali Iacoponi e Dermaku, appaiati a quota 6,4, completano le prime posizioni a testimoniare il pomeriggio quasi perfetto in tutti i reparti. Meriti anche al tecnico D’Aversa (7,1 e 7,6) che in emergenza prepara benissimo la prima partita in carriera contro l’amico Conte.

POCHI RIMANDATI. A conti fatti, basandosi sulle pagelle dei quotidiani, restano sotto la sufficienza solo i due terzini sinistri Gagliolo (5,5), ma salito a 6,2 nel giudizio dei nostri utenti, Pezzella (5,6), l’altro subentrato Sprocati (5,8) e il portiere Sepe (5,9), che paga l’incertezza in uscita in occasione del 2-2 di Lukaku.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma