Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato comincia a dare i suoi frutti

I neoacquisti stanno entrando sempre di più nei meccanismi della squadra che può vantare due punti in più rispetto allo scorso anno

Tuttosport analizza il momento positivo del Parma che ha raccolto la seconda vittoria di fila, tutte e due al Tardini, come non accadeva dal novembre scorso. I due punti in più rispetto alla sesta giornata della passata stagione (allora, però, i crociati neopromossi avevano già affrontato Juve, Inter e Napoli) consentono di guardare al futuro con meno ansia e preoccupazione, forti delle risposte confortanti date anche dai neoacquisti.

CRESCITA. Le scelte compiute in estate dal ds Faggiano cominciano a dare i frutti sperati. Cornelius, al debutto da titolare, e Kulusevski, la vera sorpresa stagionale, hanno trovato il primo gol in maglia crociata e possono dare una grossa mano all’attacco, che finora si è espresso a corrente alternata. A centrocampo  Hernani, che può essere impiegato sia da mezzala che da regista, sta entrando sempre di più negli schemi e nella mentalità del calcio italiano. In più, il brasiliano, tra inserimenti in area, tiri da fuori e calci piazzati, può diventare anche un’arma da sfruttare in zona offensiva.

I TERZINI. Se nessuno nutriva dubbi sul valore di Darmian, ora fermo ai box, la partita contro il Torino ha messo in evidenza la buona gamba di Pezzella, subentrato in avvio di ripresa a Gagliolo. Il giovane terzino, classe ’97, è riuscito a sfondare sulla fascia sinistra in un paio di circostanze dimostrando che l’esordio non eccelso dell’Olimpico era stato solo un incidente di percorso. E se si esclude l’ingenuo fallo da rigore commesso ai danni di Belotti, anche Laurini si è comportato bene a destra, dove di tanto in tanto potrà far rifiatare l’ex Manchester United.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma