Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kucka titolare? Tentazione forte ma..

Il centrocampista slovacco è tornato a disposizione e rappresenta un elemento imprescindibile però non è così scontato l’utilizzo dal 1′

Juraj Kucka si allena a pieno ritmo con i compagni già da alcuni giorni e si prepara a tornare titolare nel centrocampo del Parma. La sua forza fisica e il suo dinamismo sono mancati parecchio in questo primissimo scorcio di stagione e confermano l’importanza dello slovacco nello scacchiere di D’Aversa.

DILEMMA. Che tuttavia dovrà decidere se gettarlo subito nella mischia contro il Torino oppure portarlo in panchina e inserirlo nella ripresa per fargli acquisire più gradualmente un po’ di minutaggio nelle gambe. Il fatto è che Kucka, ai box da tre settimane a causa di una piccola lesione ai muscoli della gamba destra rimediata in Nazionale, ha giocato solo una ventina di minuti nella trasferta di Udine perchè si fermò per un altro acciacco già alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia saltando anche la Juve (era tra i convocati ma non entrò in campo).

CHI STA FUORI? Logico che la scelta, senza correre alcun rischio, sarà presa solo all’ultimo in accordo tra staff tecnico e i medici. Semmai bisogna capire il nuovo assetto in caso di rientro fin dall’inizio. Al momento la soluzione più probabile resta lo spostamento di Hernani in cabina di regia con la contemporanea esclusione di Brugman e Scozzarella, che aveva fatto bene col Sassuolo ma difficilmente, per un discorso di condizione fisica, può essere proposto in due gare così ravvicinate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma