Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, bisogna ritrovare la fame

Preoccupano le sole tre vittorie ottenute nelle ultime 22 gare di campionato che denotano un calo di determinazione e cattiveria agonistica

Qualcosa pare essersi inceppato nel Parma fin dall’inizio dello scorso girone di ritorno. Quando, ad un passo dalla zona Europa League, subì una bruciante rimonta interna ad opera della Spal che nell’ultima mezz’ora ribaltò completamente il risultato (da 2-0 a 2-3). Da quel giorno i crociati, nelle successive ventidue gare di campionato, hanno raccolto appena quattro successi smarrendo per strada l’umiltà da neopromossi e l’ambizione di voler dimostrare il proprio valore in serie A.

SERVE PIU’ FAME. Come riporta la Gazzetta di Parma, la prestazione dell’Olimpico evidenzia un dato inconfutabile: è calata la fame. L’atteggiamento passivo e remissivo, soprattutto, del secondo tempo, non porta da nessuna parte, a maggior ragione, se raffrontato con quello di Spal e Cluj che, al contrario, avevano saputo rimontare la Lazio nella stessa settimana lottando fino alla fine.

LA QUALITA’ NON BASTA. Il mercato ha sicuramente innalzato il tasso tecnico della rosa che, però, da solo non basta a portare a casa dei punti. Serve qualcosa in più sotto il piano di determinazione e cattiveria agonistica. Che a volte fanno la differenza anche più delle qualità dei singoli e del collettivo.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma