Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marchionni: “Parma attendista e pericoloso in contropiede”

L’ex centrocampista dei ducali, che da piccolo tifava Lazio, gioca in anticipo la partita in programma domani sera all’Olimpico

Marco Marchionni, in passato centrocampista del Parma, da piccolo tifava Lazio e presenta così a Lalaziosiamonoi.it la partita in programma domani sera all’Olimpico. “Non mento se dico che quella di domani è la mia partita. Col Parma ho disputato otto stagioni, sono arrivato a 21 anni e li ho salutati da adulto. Lì ho conosciuto la serie A e mi hanno dato una grande chance. È una partita che vivo in modo particolare”.

LA FEDE LAZIALE. “Spesso ci ripenso, non potevo avere diversa simpatia tra i miei genitori, i miei fratelli e i miei cugini, tutti di forte fede laziale. Non ero accanito come loro, andavo a vedere la squadra con cui ero cresciuto, con cui mi sono avvicinato e poi amato questo sport”.

TATTICA. “D’Aversa farà una partita attendista prima di colpire in contropiede. E’ dall’anno scorso che gioca così contro una Lazio che farà la partita. Vorranno riscattarsi, Inzaghi ha giocatori fortissimi, ma il Parma non può permettersi un’altra sconfitta”.

LAZIO. “Mi piace tantissimo. Ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, evitando di cedere i suoi giocatori migliori. Sono in grado di fare la differenza col collettivo e con i singoli. Poche altre giocano in modo corale come Inzaghi. L’obiettivo è sicuramente entrare in Champions“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma