Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Montella: “Chiederò l’anima ai ragazzi”

Il tecnico della Fiorentina, che ha raccolto un solo punto in cinque partite, parla alla vigilia della delicata trasferta di Parma

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importantissima trasferta di Parma che potrebbe valere la salvezza per entrambe. “Sarà sicuramente una partita che si giocherà soprattutto a livello di lucidità mentale. Loro sono la squadra più vecchia e noi la più giovane del campionato, quindi domani dovremo essere scaltri”.

D’AVERSA. “Con D’Aversa c’è grande rispetto, abbiamo giocato insieme e gli auguro il meglioma non domani. E’ una partita delicata. Nella prima parte del campionato ha fatto cose straordinarie. Ha a disposizione giocatori che nelle ripartenze sono pericolosi, anche nei momenti di sofferenza”.

I TIFOSI.Non mi piace fare appelli, ma la squadra ha bisogno di vicinanza e affetto. Stateci vicino o contestateci, ma non ignorateci. la loro vicinanza è ossigeno per noi”.

PREOCCUPAZIONE. “C’è preoccupazione nell’aria, ma non solo per la classifica. Non c’è serenità ambientale e più passano le settimane e più che le parti si allontanano. Se analizzo le cinque partite di campionato siamo la terza miglior squadra per pericolosità e siamo l’ultima per efficienza. Siamo anche la migliore nella percentuale della pericolosità non concessa all’avversario: subiamo solo due tiri in porta a partita. Ovviamente anche qui ogni volta che tirano gli avversari segnano. Quindi c’è anche sfortuna che si aggiunge alla negatività generale che c’è”.

ANIMA. “Credo che un po’ di preoccupazione ci sia nell’ambiente anche per i trascorsi. Tutto questo credo che paradossalmente ci possa far bene per esprimerci al meglio. Domani chiederò l’anima ai calciatori. Arriviamo da delle partite in cui abbiamo demeritato solo col Sassuolo, e anche lì con il rigore di Veretout…Qualcosa di negativo c’è nella situazione. Mi aspetto di giocare domani con l’anima. Non dobbiamo fare l’errore di guardare gli altri campi. Dobbiamo vincere per noi stessi”.

PEZZELLA. “Si è allenato ed è disponibile. Valuterò domani. Mi aspetto una battaglia domani e la differenza la potranno fare più di altre volte anche chi subentra”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma