Forza Parma
Sito appartenente al Network

Gervinho, amuleto contro la Lazio

Nei tre precedenti contro i biancocelesti, l’ivoriano non ha mai perso. In tre partite ai tempi della Roma, due vittorie e un gol

Gervinho torna a Roma: ma solo per disputare con la maglia del Parma il suo personalissimo derby contro la Lazio, squadra che ha già battuto due volte. In una delle tre sfida, Gervinho si è tolto anche la soddisfazione di segnare ed entrare nella cerchia dei giocatori che hanno battuto il portiere biancoceleste in un derby.

Era l’8 novembre del 2015 e la Roma di Garcia stava già vincendo sulla Lazio di Pioli per un gol a zero. Rigore trasformato da Dzeko per fallo di Gentiletti sul bosniaco. Raddoppio proprio di Gervinho che aveva incantato la platea con alcune fiammate, su una delle quali proprio Dzeko aveva sbagliato a porta vuota. Lancio profondo di Nainggolan, Gervinho controlla, brucia Basta e supera Marchetti depositando in rete a porta vuota: lui che quel derby non doveva neanche giocarlo perché era stato già venduto all’Al-Jaazira in estate.

Nei derby Gervinho ha sempre fatto grandi cose: anche quando non si è vinto, come il febbraio 2014, la Lazio ha dovuto lottare per fermarne l’impeto. Nei tre precedenti con la Roma, l’ivoriano ha fatto sempre bene quando ha affrontato la Lazio e non ha mai perso. Chissà che la tradizione positiva non continui con la maglia crociata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex esterno crociato: "I crociati stanno andando alla grande, ma il Palermo..." ...
L'ex allenatore crociato è stato protagonista anche in rosanero: "Due società costruite per essere protagoniste"...
L'ex tecnico di Brescia e Spal sulla corsa promozione. "Pecchia ha iniziato benissimo ma ci...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Forza Parma