Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gervinho, amuleto contro la Lazio

Nei tre precedenti contro i biancocelesti, l’ivoriano non ha mai perso. In tre partite ai tempi della Roma, due vittorie e un gol

Gervinho torna a Roma: ma solo per disputare con la maglia del Parma il suo personalissimo derby contro la Lazio, squadra che ha già battuto due volte. In una delle tre sfida, Gervinho si è tolto anche la soddisfazione di segnare ed entrare nella cerchia dei giocatori che hanno battuto il portiere biancoceleste in un derby.

Era l’8 novembre del 2015 e la Roma di Garcia stava già vincendo sulla Lazio di Pioli per un gol a zero. Rigore trasformato da Dzeko per fallo di Gentiletti sul bosniaco. Raddoppio proprio di Gervinho che aveva incantato la platea con alcune fiammate, su una delle quali proprio Dzeko aveva sbagliato a porta vuota. Lancio profondo di Nainggolan, Gervinho controlla, brucia Basta e supera Marchetti depositando in rete a porta vuota: lui che quel derby non doveva neanche giocarlo perché era stato già venduto all’Al-Jaazira in estate.

Nei derby Gervinho ha sempre fatto grandi cose: anche quando non si è vinto, come il febbraio 2014, la Lazio ha dovuto lottare per fermarne l’impeto. Nei tre precedenti con la Roma, l’ivoriano ha fatto sempre bene quando ha affrontato la Lazio e non ha mai perso. Chissà che la tradizione positiva non continui con la maglia crociata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma