Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garcia su Gervinho “E’ musica per il Parma, il gol al Cagliari uno spettacolo”

Il tecnico che lo conosce più di tutti lo esalta: “E’ ancora un giocatore capace di fare la differenza, si dice che a 32 anni sia sulla via del tramonto ma…”

Rudi Garcia è felice di parlare di Gervinho. Il giocatore a cui è rimasto più legato è l’ivoriano che, di contro, considera il tecnico come un secondo padre. Spesso nel calcio queste storie vengono amplificate, magari se le ascolti può cambiare anche la percezione che hai di questo o quel personaggio. Gervinho e Garcia restano legatissimi, per stessa ammissione del tecnico, anche se non lavorano insieme da qualche anno. In un’intervista concessa a ParmaToday, l’ex allenatore della Roma parla del suo rapporto con Gervais.

Con lui ho un legame particolare. Abbiamo anche litigato, ci sta in un rapporto tra giocatore e allenatore, ma io dico che lui è intelligente e capisce che alcune cose le ho dette per farlo migliorare Lo seguo, ho visto i suoi gol ovviaamente. I componenti del mio staff mi hanno fatto vedere quello contro il Cagliari e io ho detto subito: ‘Wow, è tornato Gervinho’. Un gol fantastico, ha dribblato mezza quadra avversaria ed è andato in porta. Tutti i gol però sono importanti, so che ne ha fatti nove, due dei quali all’Allianz Stadium, contro la Juve. Il Parma sta facendo una buona stagione. E c’è molto di Gervinho in questo grande cammino, sono contento.

Sì, ha ragione. Abbiamo lavorato un bel po’ insieme, abbiamo vinto Campionato e Coppa di Francia con il Lilla. Lui arrivava dall’Arsenal, era un giocatore già forte. Abbiamo stretto un legame importante. Ho capito subito che ha bisogno di sentirsi al centro del progetto, di sentirsi coccolato.  Quando gli diamo importanza ricambia al 100% sul campo. Si sente bene e gioca bene. Dopo il Lilla l’ho voluto a Roma e devo dire che con Florenzi e Totti ha composto un tridente micidiale. Sono stati bravi e ci hanno permesso di raggiungere la Championas attraverso prestazioni eccezionali”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma