Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lizhang: “Spero in un accordo per il bene del Parma”

L’imprenditore cinese, ora socio di minoranza, torna a ribadire le proprie ragioni in un’intervista esclusiva concessa a Tuttosport e Sportparma

Le distanze tra Parma e Cina si sono leggermente assottigliate ma il clima resta rovente. L’imprenditore cinese Jiang Lizhang, attualmente socio di minoranza del club crociato al 30% attraverso la Link International, ha concesso un’intervista in esclusiva a Tuttosport e Sportparma per cercare di fare chiarezza sulla “battaglia” legale in atto con Nuovo Inizio, che dallo scorso ottobre è tornato in possesso della quota di maggioranza (60%) accusando Lizhang di “gravi inadempienze“.

ACCUSE.E’ assolutamente falso, Link International ha sempre mostrato la propria liquidità in ogni progetto che ha avviato. Il nostro impegno personale e finanziario col Parma è comprovato dai 25 milioni di euro di investimento che abbiamo fatto da quando siamo entrati nel club. Abbiamo già avviato le procedure legali per testimoniare la nostra correttezza e il rispetto degli accordi contrattuali“.

RIBALTONE.Il 17 ottobre i vertici di Nuovo Inizio avevano deciso di impugnare il mandato, totalmente all’insaputa di Link. Due giorni prima del passaggio delle azioni, il 21 ottobre, mi sono incontrato a Parma con i soci di Nuovo Inizio per discutere del futuro del club. In quell’occasione le clausole non sono state menzionate“.

MAGGIORANZA.Il mio obiettivo è riportare il Parma al livello internazionale che aveva in passato. E’ il mio progetto personale, la mia ambizione. Abbiamo intrapreso tutte le azioni legali per recuperare la maggioranza“.

RIAVVICINAMENTO.Sono sempre disponibile a parlare e discutere di ogni situazione con Nuovo Inizio“.

CALCIOMERCATO.Ogni trasferimento è stato comunicato a Link ma non effettivamente condiviso. Abbiamo accettato le decisioni prese, nonostante a volte non fossimo stati nemmeno avvertiti prima. Questo ha incrinato la mia fiducia nei loro confronti“.

CESSIONE.Non penso che venderanno il club, principalmente perchè non è di loro proprietà anche se ne dispongono come se lo fosse. Spero solo di raggiungere un buon accordo per tutti e, soprattutto, per il bene del Parma“.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano in edicola: "Battaglia equilibrata al Barbera ma la gara non si sblocca"...
Il quotidiano in edicola: "Servono 7 punti per festeggiare la promozione"...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma