Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GR8, il leader silenzioso che ha conquistato tutti

A Gervinho manca solo un gol per eguagliare il suo primato personale in Italia che risale alla prima stagione 2013-14 alla Roma

Un solo gol e Gervinho, salito a quota 8 centri in campionato, potrà eguagliare il suo record personale in Italia realizzato nella prima stagione 2013-14 alla Roma. La Gazzetta dello Sport esalta le qualità dell’ivoriano, arrivato al Parma non nelle migliori condizioni fisiche, che però attraverso la determinazione e lo spirito di sacrificio, allenamento dopo allenamento, ha saputo prendersi la scena. Se i ducali si trovano in una posizione tranquilla di classifica a 29 punti gran parte del merito è della coppia GervinhoInglese, a segno sedici volte in due.

VITA MONACALE. Gervinho si è imposto una vita monacale senza eccessi, abita in una villa fuori città nella tranquillità della campagna parmigiana. Accanto a lui gli amici di sempre che non gli fanno sentire la mancanza della famiglia e del profumo della sua Africa. Rarissime le puntate in città per far shopping o concedersi un piatto di tortelli, non concede nulla al divertimento, parla poco ma quando lo fa tutti lo ascoltano. Da vero leader silenzioso che preferisce i fatti alle chiacchiere.

LE CURIOSITA’. L’attaccante del Parma è un grandissimo appassionato di moda, ama comprare vestiti stravaganti e impiega il tempo libero a leggere riviste specializzate per scegliere i nuovi capi da mettere. Sullo smartphone, all’indomani del “coast to coast” contro il Cagliari, si è scaricato la prodezza simile di Weah al Verona e la riguarda ogni giorno. Alla fine degli allenamenti si diverte assieme al tecnico D’Aversa a calciare in porta e fare la gara dei gol cercando di emulare il suo idolo assoluto Francesco Totti, conosciuto da vicino ai tempi della Roma. Senza mai dimenticare le sue origini: è molto impegnato nelle attività sociali e nella beneficenza e mantiene una scuola calcio in Costa d’Avorio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma