Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gagliolo: “Mercato? Spero di rimanere qua a lungo”

Il difensore del Parma ha parlato oggi a Collecchio dopo aver tagliato il traguardo delle 50 presenze in maglia crociata.

BILANCIO. Uno dei pilastri del Parma, fin dallo scorso anno in serie B, è senza dubbio il difensore Riccardo Gagliolo che giudica positivamente l’ottimo avvio della truppa crociata. “Sotto l’aspetto personale sono molto soddisfatto ma stiamo andando bene anche sul collettivo. Sognavo una partenza del genere, abbiamo iniziato benissimo potendo contare sullo zoccolo duro della passata stagione e sull’arrivo di grandissimi giocatori come Inglese, Gervinho e Stulac. Speriamo di continuare così“.

COMPATTEZZA. Uno dei segreti risiede nell’attenzione in fase di non possesso. “Sicuramente è uno dei nostri punti di forza, la fase difensiva viene fatta da tutti e gli undici in campo. E non è un caso che chi subìsce meno gol di solito vince i campionati“.

RITORNO IN FASCIA. Nell’ultima partita a Torino è stato spostato sulla corsia mancina, dove veniva abitualmente utilizzato nel campionato cadetto, confezionando l’assist per il raddoppio di Inglese e sfiorando nel finale la gioia personale. “Ho cercato di dare il massimo, peccato non esser riuscito a segnare però l’importante era vincere. Preferisco fare il centrale ma gioco dove mi mette il mister“.

IL PROSSIMO AVVERSARIO. Ora dopo la sosta ci sarà il Sassuolo che al Tardini venderà cara la pelle. “E’ un derby, i tifosi ci contano e speriamo di riuscire a portare a casa il risultato. Loro hanno un grande allenatore e giocano bene a calcio, li abbiamo affrontati in precampionato: dovremo essere bravi a limitarli e sfruttare le nostre qualità“.

LE 50 PARTITE A PARMA. Un traguardo che gli ha fatto piacere. “Non lo sapevo. Me l’hanno detto i ragazzi dell’ufficio stampa dopo la partita, ero contento“.

FUTURO IN EMILIA. Tanto che le voci sul futuro, si è parlato di un nuovo possibile interessamento del Benevento, non lo hanno turbato. “La società ha fatto un investimento su di me, dò sempre il massimo. Sono concentratissimo sul Parma, spero di rimanere qua a lungo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma