Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Badia (CalcioHellas.it): “Mi aspetto un Parma più accorto”

Il giornalista al seguito degli scaligeri presenta il match del Tardini. “Vedo il Verona leggermente favorito. Il segreto? Ivan Juric”

In vista della partita di questo pomeriggio tra Parma e Verona abbiamo intervistato per la rubrica “Penna in Trasferta” il giornalista di CalcioHellas.it, Tommaso Badia, che ha spiegato così lo straordinario avvio degli scaligeri a punteggio pieno dopo le prime due giornate (la prima vinta a tavolino contro la Roma). “Il segreto del Verona ha un nome e un cognome: Ivan Juric. Cambiano gli interpreti, ma la grinta e il modo di giocare della squadra è sempre quello. Se parliamo solo di calcio giocato, il pareggio contro la Roma e la vittoria contro l’Udinese sono frutto di un gruppo che lotta e ci crede fino in fondo, esattamente il tipo di squadra che vuole il mister“.

Chi ti ha stupito maggiormente tra i nuovi arrivati?

Difficile parlare di sorprese dopo appena due giornate, però Tameze sta già dimostrando di avere gamba, tecnica e anche una grande personalità. È presto per paragonarlo a quello che a Verona è stato Amrabat, ma ovviamente speriamo che continui così. Pure Favilli, comunque, si è presentato piuttosto bene..“.

Cosa pensi del Parma attuale?

Credo che sia una squadra alla ricerca di una propria identità: D’Aversa e Liverani giocano in modo totalmente differente, quindi è naturale che ci voglia un po’ di tempo per assimilare i dettami del nuovo allenatore“.

Che partita sarà al Tardini?

Il Verona arriva un po’ acciaccato, ma d’altronde era così anche nelle prime due giornate e i risultati sono stati ottimi. Mi aspetto un Parma magari un po’ più accorto rispetto alle ultime uscite, mentre l’Hellas proverà subito a prendere campo. Diciamo che, considerando il periodo delle due squadre, vedo i ragazzi di Juric leggermente favoriti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Man a Bernabé, passando per Delprato e soci: tutti i protagonisti di un anno...
L'esterno barese è l'unico cambio rispetto all'undici iniziale che pochi giorni fa ha travolto il...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Forza Parma