Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minotti: “L’Atalanta mi ricorda il mio Parma”

L’ex difensore: “Per i nerazzurri non sarà una partita facile perché i ducali giocheranno senza pressioni. Kulusevski è l’uomo in più per D’Aversa”

Negli ultimi anni l’Atalanta è stata paragonata a tante squadre, ma per Lorenzo Minotti, una vita a difendere i colori del parma, i nerazzurri somigliano molto alla squadra ducale protagonista di una vera e propria epopea tra gli anni Novanta e Duemila. L’ex difensore, oggi commentatore TV, ha analizzato la sfida in programma domani allo stadio Tardini: “Trovo delle somiglianze sia dal punto di vista tattico che del percorso. Il Parma di Scala fu una delle prime squadre in Italia a proporre la difesa a tre con me, Apolloni e Grug e a impostare l’azione dal basso e creare superiorità numerica in attacco“.

Somani si sfidano una squadra stra salva e una che lotta ancora per il secondo posto: “È vero, ma non per questo sarà una partita facile per l’Atalanta – ha detto a L’Eco di Bergamo -. Dopo un post lockdown disastroso, il Parma ha centrato due vittorie consecutive. L’obiettivo era un campionato tranquillo e ci sono riusciti. giocheranno le ultime gare senza particolari pressioni. Kulusevski? È l’uomo in più del Parma. Il suo arrivo ha variato il tema tattico di D’Aversa.Il Parma non è più una squadra esclusivamente da contropiede“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma