Fausto Pizzi: “Il coronavirus ci farà ripensare al mondo del calcio”

L’ex giocatore del Parma: “Mando un abbraccio a distanza alla città e ai tifosi e dico a tutti di fare i bravi e rispettare le regole. È fondamentale”

“A fine emergenza dovremo ripensare al mondo del calcio“. È questo il monito che lancia Fauso Pizzi. L’ex giocatore del Parma, come tutti noi, osserva il suo periodo di quarantena ma non perde di vista quanto sta accadendo al mondo del pallone nostrano: “Vivo questo momento con molta preoccupazione. Nessuno era preparato a un evento del genere. Spero che questo periodo dia la possibilità di ripartire su basi diverse, mettendo da parte l’egoismo e la ricchezza fine a se stessa“.

“È stata messa a repentaglio la salute dai calciatori e questo non va bene. Lo sport deve essere pensato in una nuova forma – ha detto alla Gazzetta di Parma -. Il calcio è uno spettacolo e i giocatori devono capire di essere dei privilegiati perché fanno un lavoro che dà loro la possibilità di avere una visibilità e una ricchezza non comuni. Parma? Mando un abbraccio a distanza alla città e ai tifosi e dico a tutti di fare i bravi e rispettare le regole. È fondamentale“.

 

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande uomo

Articoli correlati

Diego Carlos
Numeri, statistiche e curiosità sulla sfida tra gialloblu e bianconeri in programma alle 18.30 al...
Benja Cremaschi
La formazione titolare scelta dai lettori di Forza Parma per affrontare oggi al 'Tardini' l'Udinese...
L’ex calciatore, oggi opinionista, analizza la sfida del Tardini: riconosce i progressi del Parma contro...

Altre notizie