Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina non ha dubbi: “Porteremo a termine i campionati, anche a luglio”

Il presidente della FIGC: “L’aspetto economico è secondario rispetto a quello sociale ma è inutile negare il deficit che può derivare dal blocco del campionato, parliamo di 700 milioni di euro”

Le date della ripresa e della fine del campionato, ma anche la sostenibilità del mondo del calcio: sono tanti i problemi che si sta trovando a gestire il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Il numero uno ha provato a fare chiarezza sui temi più scottanti: “Abbiamo iniziato a mettere giù un calendario che vada dal 3 maggio al 30 giugno. Probabilmente avremo bisogno di qualche giorno a luglio e per questo ci siamo già rivolti alle autorità del nostro paese e alle autorità calcistiche internazionali. La deadline ideale è il 30 giugno, ma in via del tutto straordinaria si potrebbe arrivare anche al 30 Luglio“.

L’ipotesi di non terminare i campionati non è mai stata presa in considerazione perché togliendo la speranza dei nostri tifosi toglieremmo la speranza di ripartenza. Sarebbe un messaggio negativo – ha detto a Telelombardia -. Sono attento alle dinamiche sportive, economiche e sociali e mi accompagna un ottimismo. Lo sport e il calcio sono elementi che rappresentano un barlume di speranza e di ripresa. Dovremo essere convinti di partire il 3 maggio. Se non potremo lo faremo settimane più avanti, ma dobbiamo finire i campionati. L’aspetto economico è secondario rispetto a quello sociale ma o inutile negare il deficit che può derivare dal blocco del campionato, parliamo di 700 milioni di euro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma si gode la vittoria del campionato ma pensa già al derby. "Sappiamo...
Blitz di Zagaritis, Caoulibaly e Bonny mentre parlava il centrocapista: "Sembravamo in dodici, grazie all'aiuto...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma