Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina non ha dubbi: “Porteremo a termine i campionati, anche a luglio”

Il presidente della FIGC: “L’aspetto economico è secondario rispetto a quello sociale ma è inutile negare il deficit che può derivare dal blocco del campionato, parliamo di 700 milioni di euro”

Le date della ripresa e della fine del campionato, ma anche la sostenibilità del mondo del calcio: sono tanti i problemi che si sta trovando a gestire il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Il numero uno ha provato a fare chiarezza sui temi più scottanti: “Abbiamo iniziato a mettere giù un calendario che vada dal 3 maggio al 30 giugno. Probabilmente avremo bisogno di qualche giorno a luglio e per questo ci siamo già rivolti alle autorità del nostro paese e alle autorità calcistiche internazionali. La deadline ideale è il 30 giugno, ma in via del tutto straordinaria si potrebbe arrivare anche al 30 Luglio“.

L’ipotesi di non terminare i campionati non è mai stata presa in considerazione perché togliendo la speranza dei nostri tifosi toglieremmo la speranza di ripartenza. Sarebbe un messaggio negativo – ha detto a Telelombardia -. Sono attento alle dinamiche sportive, economiche e sociali e mi accompagna un ottimismo. Lo sport e il calcio sono elementi che rappresentano un barlume di speranza e di ripresa. Dovremo essere convinti di partire il 3 maggio. Se non potremo lo faremo settimane più avanti, ma dobbiamo finire i campionati. L’aspetto economico è secondario rispetto a quello sociale ma o inutile negare il deficit che può derivare dal blocco del campionato, parliamo di 700 milioni di euro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma