Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiacchio: “Si proverà a finire la stagione”

Il giurista esperto di diritto sportivo che difese Calaiò nel processo sul “caso sms” cerca di delineare gli scenari. “Deciderà la Figc, caso unico”

L’avvocato Eduardo Chiacchio, che difese Calaiò nel processo sul “caso sms”, illustra il suo parere in merito all’eventuale proseguo del campionato di serie A ufficialmente sospeso ieri sera dal Dcpm. “Si proverà a concludere il campionato in tutti i modi, anche facendo giocare le squadre tutte le domeniche e i mercoledì. Difficile pure che venga annullato il campionato, ovvero che lo scudetto non venga assegnato come successo nel periodo di Calciopoli. In ogni caso sarà come sempre la Figc a decidere“.

SCENARI.Non si può escludere niente, servono dei provvedimenti eccezionali da parte della Figc visto che il caso non è previsto dalle norme federali e non si è mai vista questa situazione per un campionato a girone unico. Alcune squadre di bassa classifica spingono per l’annullamento in modo tale da poter ricominciare daccapo il prossimo anno. Ma il presidente della Figc, Gravina, ha già fatto capire che in casi d’emergenza non si dovrà guardare al proprio orticello“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma