Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amoroso gioca Udinese-Parma: “Tifo Tudor, ma che ricordi in gialloblù”

In un’intervista concessa in esclusiva a ParmaToday.it il brasiliano si racconta: “Che squadra che avevamo e quelle risate con Cannavaro”

Dopo la sconfitta di misura all’esordio contro la Juventus, il Parma di D’Aversa torna a Udine per cercare di invertire la rotta del suo campionato. Tra i tanti ex di questa partita c’è Màrcio Amoroso, che intervistato da ParmaToday.it, ha raccontato la sua partita.

UDINESE FAVORITA –Nel calcio ci sono delle fasi, come nella vita. Ma adesso hanno fatto entrambe scelte giuste. Domenica non sarà facile nè per l’Udinese né per il Parma. Parte in vantaggio la squadra di casa perché è lanciata dopo la vittoria contro il Milan, approfitta di questo risulato per caricarsi, per sfruttare l’entusiasmo della gente. Vincere la seconda alla Dacia Arena sarà determinante per un’ottima partenza”.

RABBIA PARMA –Il Parma dopo la sconfitta con la Juventus vorrà rifarsi, hanno una buonissima squadra, D’Aversa li ha fatti giocare bene contro i bianconeri. Avversario molto ostico da affrontare”.

TIFO UDINESE –“Eh (ride ndc), è dura. Sono molto legato all’Udinese, passato e presente per me. Mi ha fatto diventare calciatore e uomo, poi qui c’è mio figlio che gioca nell’Under17. Tifo per l’Udinese per gli anni che ho fatto qua, per la gente del Friuli. Ma non dimentico Parma che mi ha dato la possibilità di giocare in una grandissima squadra, dove c’erano tantissimi grandi giocatori”.

RICORDI – “Positivi. Belli. Un ottimo spogliatoio, un grande gruppo di ragazzi. Ricordo le risate con Fabio (Cannavaro ndc), l’amicizia con Junior che è arrivato dopo, con Appiah e Walem che ho ritrovato anche a Udine, Ortega. Eravamo sempre insieme. Le vittorie si costruiscono fuori dal campo. Con Parma ho avuto un rapporto bellissimo, ero molto legato alla famiglia Chiastra. La gente di Parma in quel periodo mi ha trattato alla grande, quando ero nella mia migliore condizione fisica ho fatto anche la differenza”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tagliandi per i tifosi del Parma sono stati polverizzati in pochissimo tempo...
Alessio Cracolici raggiunge le 300 presenze in partite ufficiali con la maglia crociata. È la...
Il Managing Director Sport del Parma: "Non sarà semplice ma abbiamo una squadra giovane, un...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma