Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Momento nostalgia: D’Aversa e i sette reduci della Lega Pro

Nel secondo tempo dell’amichevole di ieri in Austria con il GW Micheldorf erano in campo parecchi giocatori già in rosa tre anni fa

Il passato non si dimentica. Lo deve aver pensato anche l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, che nel secondo tempo dell’amichevole di ieri in Austria con il Grun Weiss Micheldorf ha schierato ben sette giocatori reduci della Lega Pro.

GLI EROI DELLA CAVALCATA. Alcuni di loro, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti e Lorenzo Simonetti, erano già presenti fin dai tempi della serie D in qualità di Under e tra i professionisti si ritagliarono uno spazio sicuramente inferiore. Gli altri, Simone Iacoponi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella e Luigi Scaglia, furono acquistati nel mercato di gennaio dal neo ds Faggiano e risultarono decisivi nella cavalcata promozione culminata con la finale play-off di Firenze vinta sull’Alessandria.

DESTINI DIVERSI. Scaglia, utilizzato da esterno alto, ha realizzato un bellissimo gol, il terzo della partita, ma resta in attesa di una sistemazione come Ricci, ieri titolare anche per l’assenza di alternative sulla fascia sinistra, Saporetti, Simonetti e Munari, vero uomo spogliatoio. Poi ci sono Iacoponi, il più presente lo scorso anno in serie A, e Scozzarella che continuano a rivestire un ruolo di primaria importanza anche nell’attuale Parma.

Ecco la formazione impiegata da mister D’Aversa nel secondo tempo di ieri:

PARMA (4-3-3): Colombi; Gazzola, Iacoponi, Saporetti, Ricci (14′ Simonetti); Munari, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Scaglia. All.: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma