È quasi salvezza: quando il Parma potrà festeggiare l’aritmetica?

Ecco le combinazioni che fanno scattare la festa

Ecco le combinazioni che fanno scattare la festa

Manca davvero pochissimo. Dopo il successo esterno di Udine, il Parma ha ormai la salvezza in tasca e attende solo il conforto dell’aritmetica per poter festeggiare. I tre punti firmati da Nesta Elphege spingono i gialloblù a quota 39, a un solo passo dalla simbolica soglia dei 40, ma soprattutto a +12 su Cremonese e Lecce.

Un margine che, a cinque giornate dalla fine, permette di parlare senza esitazioni di salvezza virtuale. Anche in attesa dei risultati delle inseguitrici, la squadra guidata da Carlos Cuesta ha ormai in mano il proprio destino.

La matematica potrebbe arrivare già nel prossimo weekend. In caso di vittoria contro il Pisa, sarà sufficiente che una tra Cremonese e Lecce non riesca a vincere entrambe le prossime due partite. I grigiorossi affronteranno Torino e Napoli, mentre i salentini se la vedranno con Fiorentina ed Hellas Verona.

Esiste anche una combinazione più remota, ma possibile: se sia Cremonese che Lecce dovessero perdere entrambe le loro gare, al Parma potrebbe bastare anche un pareggio per festeggiare la permanenza in Serie A. Uno scenario complicato, ma che testimonia quanto il traguardo sia ormai vicino.

Il conto alla rovescia è iniziato: il Parma è pronto a chiudere i giochi, magari già davanti al proprio pubblico.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 mesi fa

Sabato 0a0 scritto . La cremonese perde a Napoli ! Salvezza matematica

Commento da Facebook
6 mesi fa

Mo basta con questa aritmetica, siamo gia salvi

Emmegi
6 mesi fa

Direi giornata quasi storica: noi quasi certamente in A e i cubi quasi certamente in C ( perso scontro salvezza). 😃😃

Gabo
6 mesi fa

Contenti tutti per la permanenza in A ottenuta largamente in anticipo….adesso tutti i tifosi si chiedono quali sono le reali ambizioni della DIRIGENZA per il prossimo campionato…..viste le probabili partenze di Pellegrino…Keita…Suzuki…Troilo…Adrian che si trova molto penalizzato dal gioco di Questa…vediamo cosa decideranno di fare….sicuramente gli abbonati si sono divertiti molto poco….anzi pochissimo …il Parma si è espresso meglio lontano dal Tardini ottenendo parecchi punti frutto di una grande fase difensiva e di tanta buona sorte…Questa spesso criticato per il suo gioco molto difensivo al suo primo anno da allenatore tra l’altro giovanissimo merita una riconferma….magari sperando di migliorare la… Leggi il resto »

Commento da Facebook
6 mesi fa

Il pubblico del Tardini merita la vittoria con il Pisa

Commento da Facebook
6 mesi fa

Direi la prossima settimana?

Articoli correlati

Tutto pronto al Tardini per il derby emiliano. Il tecnico gialloblù conferma il 3-5-2 e...
Il tecnico crociato, ex allenatore del Como Women, ha presentato la sfida contro le lariane...
L'ex portiere gialloblù ha analizzato il momento della squadra di Gilardino soffermandosi sulle prestazioni del...

Altre notizie