Malesani ‘gioca’ Fiorentina-Parma: “Crociati con più leggerezza”

Il doppio ex ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Cuesta? Non lo conoscevo ed è stata una piacevole scoperta"

Il doppio ex ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Cuesta? Non lo conoscevo ed è stata una piacevole scoperta”

L’ex allenatore del Parma, Alberto Malesani, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in vista della sfida salvezza contro la Fiorentina, squadra che l’allenatore veneto ha allenato in passato.

LEGGERO – «Vedo molta più leggerezza e questo conta. La squadra è partita bene e i risultati hanno portato fiducia. La società è solida e si è mossa molto bene, sapeva di dover sostituire Christian Chivu in panchina, destinato all’Inter, e non si è fatta trovare impreparata».

BELLA SCOPERTA – «Devo ammettere che non lo conoscevo e per me è stata una piacevole scoperta. Puntare su un esordiente poteva essere un azzardo, invece è stata una mossa vincente. lo sono sempre a favore della gioventù. Cuesta sta dimostrando di avere idee e soprattutto entusiasmo, con cui sopperisce alla mancanza di esperienza. A volte contano più la voglia e la spregiudicatezza di tante altre cose. Bisogna saper entrare nella testa dei giocatori, coinvolgerli e motivarli».

PELLEGRINO, Ok – «Mi piace molto Mateo Pellegrino, è stato un ottimo acquisto. L’argentino è un attaccante completo e sta facendo una stagione molto convincente. E’ già andato in doppia cifra tra campionato e coppe, non male per uno che è arrivato in Serie A solo a gennaio scorso. Lo vedo pronto per il salto in una big».

RISULTATO – «Credo che la Fiorentina farà una grande partita e che abbia più chance di vincere. La brutta sconfitta di Udine ha lasciato il segno, mi aspetto una squadra carica e affamata che vuole mettersi subito alle spalle i tre gol subiti. Il Parma ha meno bisogno di punti, però anche un pareggio può andare bene a en-trambe».

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Tutto pronto al Tardini per il derby emiliano. Il tecnico gialloblù conferma il 3-5-2 e...
Il tecnico crociato, ex allenatore del Como Women, ha presentato la sfida contro le lariane...
L'ex portiere gialloblù ha analizzato il momento della squadra di Gilardino soffermandosi sulle prestazioni del...

Altre notizie