Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lacome: “Il calcio cambia velocemente”

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group organizzato dall'Eca a Firenze: "Nuovi obiettivi in termini di sviluppo"

Il direttore dell’Area Performance & Analytics del Parma ospite al “Men’s High Performance Advisory Group organizzato dall’Eca a Firenze: “Nuovi obiettivi in termini di sviluppo”

Il Parma Calcio ha partecipato al primo incontro del “Men’s High Performance Advisory Group”. Organizzato e promosso dall’ECA a Firenze, all’interno del centro federale FIGC di Coverciano, oltre 50 Club membri dell’ECA sono stati convocati per creare un forum al fine di promuovere lo scambio di conoscenze tra i Club, sviluppare idee e competenze, per contribuire ad affinare e migliorare la posizione dell’ECA in termini di performance e salute con argomenti correlati. Erano rappresentati un numero selezionato dei migliori Club europei, tra cui Manchester CityPSGBorussia DortmundAtletico MadridBenfica Manchester United. Per le squadre italiane, oltre alla Fiorentina, c’erano InterMilanJuventusSassuolo Roma.

Dopo il workshop del comitato scientifico del Parma Calcio con partner fra le più rinomate università europee, questo è un altro passo verso la crescita internazionale dei parametri formativi e di sviluppo del Club. Mathieu Lacome, direttore dell’Area Performance & Analytics, presente al Men’s High Performance Advisory Group, ha commentato: ‘È stato un onore essere coinvolto con un gruppo così prestigioso di partecipanti, provenienti da tutti i migliori Club europei. Ciò dimostra che il lavoro che abbiamo iniziato 3 anni fa è ora riconosciuto e apprezzato. La presentazione fatta da Club come il Manchester City ci dà nuovi obiettivi in ​​termini di sviluppo. Dobbiamo continuare a progredire e a innovare, il calcio sta cambiando velocemente‘.

La due giorni di lavori è stata molto intensa ed ha rappresentato un forte momento di confronto per dare continuità al forum, già operativo, per le prestazioni del calcio femminile che l’ECA ha creato e che ha già ottenuto apprezzamento e riconoscimento. Proprio per questo l’ECA ha applicato con lo stesso principio lo sviluppo e la ricerca sulle Performance maschili, con la finalità di sviluppare ulteriormente il suo status di principale stakeholder calcistico quando si tratta di progetti medici e ad alte prestazioni. Il gruppo consultivo si concentrerà sul calcio maschile e sosterrà il raggiungimento degli obiettivi strategici del gruppo medico e delle prestazioni dell’ECA. L’ECA Men’s High Performance Advisory avrà forum in presenza con una frequenza di due meeting annuali, oltre ad appuntamenti online e webinar.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parma-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma