Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delprato: “Non abbiamo fatto ancora niente”

Il capitano del Parma suona la carica. "La serie A è completamente diversa ma i nostri giovani sarebbero già pronti"

Il difensore e capitano del Parma, Enrico Delprato, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui non si è voluto sbottonare troppo sulla promozione diretta. “Non è fatto un bel niente. Il vantaggio è buono, non possiamo negarlo, ma tutti pedalano forte. Bisogna affrontare una partita alla volta con determinazione e coraggio, sapendo che abbiamo un discreto margine“.

PROGETTO.Per la società sarebbe, e uso il verbo al condizionale, la realizzazione di un progetto, il completamento di un lungo percorso. A livello personale sarebbe il coronamento di un sogno: tutti i bambini sognano di arrivare un giorno a giocare in serie A, e io non ci sono mai stato“.

PECCHIA.Ha e trasmette entusiasmo. Ha idee nuove, sperimenta. L’ideale per un gruppo di giovani. Con lui facciamo un calcio molto moderno, che non è facile vedere in Italia: aggressione, possesso, difesa che lavora di reparto. C’è totale sintonia con lui e questo fa la differenza. Tanti, con Pecchia, sono migliorati“.

SEGRETO.L’equilibrio. Non ci deprimiamo quando le cose vanno male e non ci esaltiamo troppo quando vanno bene. Stiamo sempre sul pezzo. E la società ci supporta“.

SERIE A. “Non conosco la A, ma mi dicono che è completamente diversa. Giovani come per esempio Bernabé, Man, Bonny e Benedyczak per me sono già pronti“.

PARMA. “Ti permette di lavorare senza troppe pressioni. Il pubblico è esigente ma ci lascia tranquilli. L’ideale per i giovani. E poi tocca a noi creare entusiasmo“.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma