Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma contro il razzismo: Win This Match

Con una serie di iniziative, il Parma dimostra che il calcio può essere, ancora una volta, un veicolo potente per la promozione dell'uguaglianza e della diversità, respingendo con forza ogni forma di discriminazione

Con una serie di iniziative, il Parma dimostra che il calcio può essere, ancora una volta, un veicolo potente per la promozione dell’uguaglianza e della diversità, respingendo con forza ogni forma di discriminazione

Vincere insieme in campo e vincere insieme la partita più importante fuori dal campo, quella contro il razzismo. Il Parma Calcio condanna ogni forma di razzismo, pregiudizio e discriminazione e ha l’obiettivo di unire tutto il suo pubblico sotto un’unica grande bandiera, quella gialloblu.

Per porre l’accento su questo tema, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale” del 21 marzo, il Club lancia la campagna “Win this Match”, che consiste nella realizzazione di un video e di altre attività collaterali online e offline, in modo tale da declinare il messaggio in maniera trasversale su target differenti, con i tifosi che rimangono sempre i protagonisti principali.

VIDEO “WIN THIS MATCH”

Il video ha come scopo quello di spezzare le catene del pregiudizio attraverso l’innocenza dei più giovani, che non vedono differenze di colore e che rappresentano una reale opportunità di cambiamento nella società in cui viviamo.

INTERVISTE

Un’altra attività centrale nella comunicazione di questa iniziativa riguarda due interviste esclusive a Kelly Gago e ad Ange-Yoan Bonny che usciranno nei prossimi giorni. I due racconteranno le loro esperienze e come secondo loro si può vincere la partita contro il razzismo.

ATTIVAZIONE SOCIAL: IL COINVOLGIMENTO DEI TIFOSI

E’ stato creato uno speciale template che verrà condiviso sui canali social del Club in cui sono stati inserite 23 parole chiave contro il razzismo. I tifosi del Parma Calcio, interagendo con i contenuti, dovranno “schierare” le 5 che ritengono più importanti creando così la loro formazione ideale che deve scendere in campo contro la discriminazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei giorni scorsi era già stato introdotto l'obbligo della tessera del tifoso per i supporters...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "C'è entusiasmo e voglia di meritarci questa posizione di...
Il centrocampista francese del Parma, tra i migliori al Druso, avanza la sua candidatura per...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Il tecnico giallorosso: "Meritano di essere in testa alla classifica non solo per i grandi...
Forza Parma