Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lombardini (CalcioFere): “Ternana incostante ma ha bisogno di punti”

Il giornalista che abitualmente segue i rossoverdi presenta il match del Liberati. "Il Parma cercherà di chiudere il conto in fretta"

Per la rubrica “Penna in trasferta” abbiamo intervistato il giornalista di CalcioFere.it, Emanuele Lombardini, che presenta il match di domani pomeriggio al Liberati tra Ternana e Parma. “La Ternana arriva a questa sfida carica dal colpo grosso col Palermo, ma Breda dice sempre che la squadra deve restare in trincea perché i punti da fare sono ancora tanti ed ha ragione. Più che altro è una squadra incostante, capace di inanellare prestazioni di livello come quelle al Barbera e gare sottotono come contro il Lecco. Viste le prestazioni contro altre big come Reggiana e Cittadella, verrebbe da pensare che contro le grandi si esalti, anche se poi non è del tutto così: per esempio non è successo col Como. Più probabilmente, l’incostanza è figlia di una squadra giovanissima, che ha tanta grinta ma che ovviamente difetta di quella scaltrezza che servirebbe in alcune situazioni“.

Quali sono gli elementi più in forma tra le fila dei rossoverdi?
I giovani sono quelli che stanno andando meglio. Raimondo ha segnato 9 reti ma incredibilmente tutte in trasferta, quindi cercherà la prima al Liberati. Lucchesi, Sgarbi e Capuano hanno dato sicurezza alla difesa, ma il vero uomo in più Amatucci, un 2004 della Fiorentina che gioca con l’autorevolezza di un veterano. Alla Ternana mancava un play e l’ha trovato. Peccato che quasi tutti siano giocatori in prestito secco…“.

Cosa servirà per fermare il Parma?
La differenza tecnica è tale che una ricetta non esiste. Lo stare in trincea, come dice Breda, comporta in questo caso giocare senza pensare troppo a questo gap tecnico e di classifica. Un po’ come successo a Palermo, anche se paradossalmente la Ternana gioca meglio fuori casa“.

Che partita dobbiamo aspettarci?
La Ternana ha bisogno di punti e avendone persi parecchi per strada contro avversarie alla sua portata deve provare a farne con le big. Il Parma credo non possa permettersi di perdere a Terni, sarebbe un brutto colpo nella corsa alla serie A, quindi credo cercherà di chiudere il conto in fretta“.

Qual è la situazione della squadra?
Breda ultimamente è molto abbottonato, ma vista anche la vicinanza col match di Palermo, non penso dovremo attenderci sorprese dal punto di vista dei disponibili, salvo ovviamente situazioni delle prossime ore. Il dubbio maggiore dovrebbe riguardare l’attacco con il dubbio FavilliRaimondo, al fianco di Pereiro. Pyythia dovrebbe ritornare in panchina per fare spazio ancora a De Boer“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma