Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Tornare a Parma è stata la scelta più bella che potessi fare “

L'ex portiere: "Avrei potuto andare a fare il secondo al Barcellona o in squadre medie della Champions, ma tornare a Parma mi ha dato tanta soddisfazione e gioia"

Tra le tante belle storie scritte da Gianluigi Buffon durante la sua lunga carriera, c’è stata quella di chiudere con l’attività agonistica dove tutto era iniziato, vale a dire a Parma nonostante la squadra fosse in Serie B. Una scelta di cuore come l’ha definita lui stesso.

Parma, una questione di cuore per Buffon

Tornare è stata la scelta più bella che potessi fare ed è quella della quale sono più orgoglioso. A 43 anni potevo rimanere alla Juventus, fare un altro contratto, ma l’indole alla fine esce fuori. Ho fatto due anni da secondo, poi volevo concludere la carriera a mio modo, giocando da protagonista, sapevo di poterlo essere – ha detto a BSMT -. Quell’estate avevo avuto un pò di proposte carine, anche per fare la Champions. Poi arrivò la chiamata del Parma ed inizialmente non ero convinto, ma ripensandoci mi son detto questa è la cosa più bella che posso fare. Avrei potuto andare a fare il secondo al Barcellona o in squadre medie della Champions, ma tornare a Parma mi ha dato tanta soddisfazione e gioia. Riabbracciare la gente di Parma, rimettere quella maglia, è stato un qualcosa di grandioso, anche se non è andata come volevo mi son regalato due anni splendidi e ho ricucito un rapporto con la gente di Parma. Smettere per me era smettere a Parma, avevo offerte dagli arabi ma era giusto rimanere coerente“.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma