Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Tornare a Parma è stata la scelta più bella che potessi fare “

L'ex portiere: "Avrei potuto andare a fare il secondo al Barcellona o in squadre medie della Champions, ma tornare a Parma mi ha dato tanta soddisfazione e gioia"

Tra le tante belle storie scritte da Gianluigi Buffon durante la sua lunga carriera, c’è stata quella di chiudere con l’attività agonistica dove tutto era iniziato, vale a dire a Parma nonostante la squadra fosse in Serie B. Una scelta di cuore come l’ha definita lui stesso.

Parma, una questione di cuore per Buffon

Tornare è stata la scelta più bella che potessi fare ed è quella della quale sono più orgoglioso. A 43 anni potevo rimanere alla Juventus, fare un altro contratto, ma l’indole alla fine esce fuori. Ho fatto due anni da secondo, poi volevo concludere la carriera a mio modo, giocando da protagonista, sapevo di poterlo essere – ha detto a BSMT -. Quell’estate avevo avuto un pò di proposte carine, anche per fare la Champions. Poi arrivò la chiamata del Parma ed inizialmente non ero convinto, ma ripensandoci mi son detto questa è la cosa più bella che posso fare. Avrei potuto andare a fare il secondo al Barcellona o in squadre medie della Champions, ma tornare a Parma mi ha dato tanta soddisfazione e gioia. Riabbracciare la gente di Parma, rimettere quella maglia, è stato un qualcosa di grandioso, anche se non è andata come volevo mi son regalato due anni splendidi e ho ricucito un rapporto con la gente di Parma. Smettere per me era smettere a Parma, avevo offerte dagli arabi ma era giusto rimanere coerente“.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei giorni scorsi era già stato introdotto l'obbligo della tessera del tifoso per i supporters...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "C'è entusiasmo e voglia di meritarci questa posizione di...
Il centrocampista francese del Parma, tra i migliori al Druso, avanza la sua candidatura per...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Il tecnico giallorosso: "Meritano di essere in testa alla classifica non solo per i grandi...
Forza Parma