Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Ci teniamo stretta la grande prestazione”

L'allenatore del Parma orgoglioso dei suoi nonostante la sconfitta ai rigori. "C'è amarezza e rabbia, avremmo meritato il passaggio del turno"

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Fiorentina ai rigori che ha sancito l’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia. “Questa partita ci ha dato molto, abbiamo fatto una grande partita e una grande prestazione contro una squadra che gioca per la Champions, vera e di serie A. Nel primo tempo avremmo meritato qualcosa di più del 2-0, poi la Fiorentina ha iniziato a spingere, ma ci siamo difesi con ordine. Abbiamo preso il primo gol su una palla su cui lavoriamo, per questo sono dispiaciuto. Mi è dispiaciuto soprattutto per i ragazzi, dopo aver fatto un lavoro del genere sarebbe stato giusto passare il turno. Ci teniamo stretta la prestazione, negli occhi dei ragazzi e ognuno nel proprio cuore. Dobbiamo lavorare perché domenica abbiamo una partita importante per il nostro cammino. Il premio più giusto sarebbe stato il passaggio del turno“.

SODDISAZIONE. C’è amarezza e rabbia, ma anche soddisfazione perché la prestazione resta sotto gli occhi di tutti. Nel primo tempo meritavamo di trovare il terzo gol. Nel secondo tempo, contro una squadra di serie A che gioca in Europa, c’è stato un atteggiamento diverso, anche se non abbiamo rischiato. La mentalità del gruppo? La squadra non si è snaturata, al di là delle qualità del singolo. Cyprien era la prima partita e ha giocato 90 minuti alla grande, come Hainaut. Bisogna mantenere una identità precisa, giocando a calcio e facendo divertire. Quando si vince ci si diverte di più, questa strada è giusta però”.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si gioca la quartultima giornata della regular season in Serie B, dodici punti in palio:...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma