Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pederzoli: “Nelle difficoltà il Parma sa reagire”

Il direttore sportivo in un'intervista a Radio 24: "Il pensiero è sempre quello di provare a vincere"

Il direttore sportivo in un’intervista a Radio 24: “Il pensiero è sempre quello di provare a vincere”

Le dichiarazioni del direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli, intervenuto alle trasmissioni radiofoniche, “Tutti Convocati” su Radio 24 e “Massimo Campionato” su Radio TV Serie A con RDS.

OTTAVI DI FINALE IN COPPA ITALIA PER LA SECONDA VOLTA DI FILA

La squadra ha fatto il massimo, è stato un giorno perfetto. Una partita importante giocata dalla squadra, contro un avversario forte, di Serie A. Credo sia stato uno spettacolo piacevole da vedere, anche per i tifosi che l’hanno seguita in televisione. La Coppa Italia è una competizione che non va snobbata, nel nostro caso poi si trattava di fare una partita da dentro o fuori contro una squadra di Serie A. Era giusto provare a fare il massimo, il risultato ci ha dato ragione e siamo contenti. E’ un passaggio in più nel nostro percorso di crescita. La Fiorentina? Lo scorso anno siamo riusciti ad arrivare agli ottavi di finale, siamo stati eliminati ai tempi supplementari contro l’Inter dopo una partita molto bella. La Coppa Italia è un’opportunità ed è bello esserci, anche adesso a Firenze. E faremo il massimo, coscienti che avremo di fronte un avversario importante. La squadra-rivelazione in A? In questa prima parte del campionato direi il Lecce, ha fatto un inizio straordinario con una squadra giovane e interessante. Motivo di orgoglio aver vinto contro una squadra di questo livello”.

L’ANALISI DELLA PARTITA DI LECCE

Abbiamo chiuso in vantaggio di due gol il primo tempo, era normale aspettarsi una reazione del Lecce. C’è stata, forse avremmo potuto far meglio, sicuramente sì. Non è un discorso di attenzione, quanto di capacità di gestire in modo migliore i momenti in cui dobbiamo soffrire di più. Però il bello di questa squadra, anche nei momenti di difficoltà, il pensiero è sempre quello di provare a vincere. Abbiamo saputo soffrire, siamo andati anche sott’acqua, c’è stato il pareggio, abbiamo rischiato il terzo gol, ma i ragazzi hanno avuto la forza di riproporsi e di andare a vincere la partita. Migliorare si può e si deve sempre.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma