Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Como, la probabile formazione di ForzaParma

Pecchia deve scegliere il centrale da affiancare a Delprato: Osorio è tornato solo ieri, l'allenatore in conferenza: "Amoran sta lavorando con noi"

Pecchia deve scegliere il centrale da affiancare a Delprato: Osorio è tornato solo ieri, l’allenatore in conferenza: “Amoran sta lavorando con noi”

Dopo questa pausa lunga, in cui il Parma ha imparato a convivere con la sconfitta e gestirla (era la prima dopo 16 gare di campionato senza), la squadra deve rispondere sul campo per non tradire le attese e per continuare a vivere da protagonista questo campionato che vede il Club di Krause come la principale accreditata alla vittoria. Per la sfida al Como di Longo, Pecchia deve farsi due calcoli: recupera, intanto, Estevez ed è già tanto. Un ingranaggio prezioso del suo motore, senza il quale il Parma perde di giri e lascia per strada qualcosa in termini di fosforo. Sono a disposizione anche Camara e Charpentier: questa è una notizia dato che l’ultima panchina in campionato per il congolese è datata 1° maggio (Parma-Benevento).

I veri dubbi riguardano la difesa: il pacchetto dei centrali in dotazione deve tenere conto del fatto che Yordan Osorio sia rientrato ieri e non abbia fatto neanche un allenamento con la squadra. Il venezuelano, protagonista in questo tour internazionale con la squadra del suo Paese, ha speso tantissimo contro Brasile e Cile, oltre che per i viaggi interminabili dall’altra parte del mondo. Non è difficile che nella posizione di centrale si possa rivedere Delprato, con accanto uno tra Circati e Balogh. C’è sempre il giovane Amoran che Pecchia ha menzionato in conferenza stampa: “Sta lavorando con noi nella zona dei centrali. Dobbiamo trovare la soluzione giusta“. A destra Coulibaly, a sinistra Zagaritis sfida Ansaldi. Davanti Pecchia punta su Benedyczak, il polacco d’oro che ha già all’attivo sei gol (quattro segnati su rigore) in questo campionato e sta vivendo un 2023 fantastico. Il Parma punta forte su di lui per continuare a farsi inseguire. Vuole fare la lepre da qui alla fine.

La probabile formazione di ForzaParma:

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Zagaritis; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Benedyczak; Bonny. All: Pecchia

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Man a Bernabé, passando per Delprato e soci: tutti i protagonisti di un anno...
L'esterno barese è l'unico cambio rispetto all'undici iniziale che pochi giorni fa ha travolto il...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma