Forza Parma
Sito appartenente al Network

Pecchia: “Mai pensato di lasciare Parma, ripartiamo dal finale di stagione”

Il tecnico crociato si confessa alla Gazzetta di Parma. “Mi sento al posto giusto nel club giusto, stiamo lavorando per completare la rosa”

Lunga intervista alla Gazzetta di Parma del tecnico del Parma, Fabio Pecchia, che nega di esser stato tentato di lasciare la panchina crociata. “Mai pensato, nemmeno per un istante. Mi sono sempre sentito bene, qui: mi sento al posto giusto nel club giusto, nella città giusta. Qualcuno ha interpretato male una settimana di silenzio, peraltro dopo la fortissima delusiva sportiva che abbiamo sofferto. Puro gossip. Sto benissimo a Parma, felice di fare parte di questa società così gloriosa“.

RIPARTENZA.La delusione resta e resterà. E’ come se ci fosse stato tolto qualcosa. Noi dobbiamo ripartire da quella parte finale della stagione, da quella settimana, dal rapporto fortissimo che si è creato con la città, con tutto l’ambiente. Quella deve essere la nostra base di partenza. Continuando a sentirci “dentro” che ci hanno tolto qualcosa“.

CAGLIARI.A Cagliari, sia in campionato che in semifinale, abbiamo fatto le nostre migliori prestazioni e non abbiamo raccolto niente. Brucia tutto ma a me, adesso, interessa solo una cosa: guardare avanti, ripartendo da lì per costruire il nostro percorso. Lo dico a me stesso, alla squadra, ai tifosi“.

MERCATO.La squadra va completata, è evidente. Abbiamo perso giocatori importanti, è oggettivo che così non potremmo affrontare il campionato. Stiamo lavorando per completare la rosa e vogliamo farlo il più presto possibile. E’ giusto trovare un corretto equilibrio: costruire una squadra con dei giovani che possano crescere vicino a giocatori con una certa esperienza“.

INGLESE.La parola fallimento non mi piace. Sono arrivati pochi risultati, questo sì: e mi dispiace, perchè nei dieci mesi in cui l’ho avuto con me l’ho molto apprezzato, oltre che come giocatore con grandi qualità tecniche, come professionista. Nonostante abbia giocato molto poco, ha sempre mostrato grande professionalità e grande serietà. All’inizio del campionato ero convinto che potesse essere un attaccante da un gol a partita e sembrava che ci avessi visto giusto. Poi sappiamo com’è andata, e la squadra ha trovato un equilibrio diverso“.

VAZQUEZ.Franco è un grande giocatore, l’ha dimostrato in questi anni e non solo nell’ultimo campionato, risultando sempre determinante. Perchè non c’è stato il rinnovo? Una scelta del club e come tale va rispettata quando viene presa nell’interesse della società. Io posso dire che, fino all’ultimo giorno, Franco è stato un grande e un punto di riferimento importante per la squadra“.

MAN E MIHAILA.Mi aspetto più continuità. A me piace avere in rosa le coppie di esterni, proprio per il nostro tipo di gioco: gente in grado di fare le due fasi, di qualità ma anche di quantità. E’ come fare due lavori. Man e Mihaila sono due esterni forti. Hanno avuto problemi fisici, ed è stato un grosso handicap non potersi allenare con regolarità, stare sul campo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di sabato 23 settembre il programma dei Crociati prevede una seduta di allenamento...
"Potreste rimanere impressionati dalla padronanza in mezzo al campo di Adrián Bernabé"...
La società avrebbe effettuato sei sopralluoghi anche in altri impianti sportivi della provincia dopo aver...

Dal Network

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “La partita nasconde tante insidie e l’avversario non ci...

Assenti Ambrosino e lo squalificato Oliveri Diramata da Vincenzo Vivarini la lista dei giallorossi convocati per...

Forza Parma