Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vazquez si congeda: “Ho dato tutto per la maglia del Parma”

L’ex giocatore gialloblù: “Dopo il ritorno col Cagliari ho pianto perché non sono riuscito a portare la squadra in Serie A”

L’avventura di Franco Vazquez a Parma si è chiusa ufficialmente ieri. L’italo-argentino lascia i gialloblù con l’amaro in bocca per non essere riuscito a riportare la squadra in Serie A ma anche con la consapevolezza di avere dato tutto per questi colori.

Parma – Vazquez: “Non sempre l gruppo è stato forte”

Dopo il ritorno col Cagliari ho pianto perché non sono riuscito a portare il Parma in Serie A. Dietro quello sfogo c’erano anche le lacrime per l’anno scorso. È stato un accumulo. Ho fatto di tutto per aiutare il Parma, ma non è bastato – ha detto a Parma Today -. Quest’anno eravamo vicini all’obiettivo e vederlo sfumare è stato un po’ come vedersi crollare il mondo addosso. È stata una stagione difficile sia fisicamente sia mentalmente. Il bilancio non può certamente essere positivo, ma alla fine siamo riusciti a fare un buon campionato. Personalmente posso dire di essere stato molto bene a Parma. A livello di risultati, soprattutto nell’ultimo mese, abbiamo fatto bene. Forse siamo diventati squadra un po’ tardi. Purtroppo la finale ci è sfuggita per colpa di episodi. Credo che per raggiungere gli obiettivi il gruppo debba essere unito e forte. Noi non sempre lo siamo stati. Mi creda: per vincere serve che tutti, e quando dico tutti davvero intendo dal primo all’ultimo in società, siano consapevoli di dove si sta giocando e riconoscano l’importanza dell’obiettivo. Noi ci siamo arrivati solo negli ultimi mesi a questo e credo che i risultati si siano visti. Quello deve essere il punto di partenza per il prossimo anno“.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma