Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitri: la Figc diffonderà i dialoghi col Var

La Federcalcio, da settembre, si dice pronta a pubblicare le conversazioni fra campo e Lissone uno o due giorni dopo le partite

Diciamoci la verità: quante volte ci siamo chiesti coda si dicono arbitri e sala VAR durante i check che ormai caratterizzano tutte le partire? Bene, presto potremo conoscere le conversazioni, anche se tutto questo non avverrà in diretta.

Dialoghi arbitri-VAR: c’è la svolta

La FIGC ha fatto fatto sapere che, dalla prossima stagione, potrebbe esserci la possibilità che tutt possano vedere e ascoltare ciò che succede e viene detto nei dialoghi fra arbitro di campo e VAR. Il via libera sarà legato alla pubblicazione di un contenuto editoriale della stessa Federazione Italiana Giuoco Calcio. Negli ultimi giorni, la Federazione ha girato una puntata pilota con l’audio tra arbitro in campo e Var con l’obiettivo di rendere pubblici alcuni highlights sui canali digital ufficiali della FIGC a scopo formativo e informativo di tutti gli appassionati sull’utilizzo della tecnologia applicata al gioco del calcio secondo il regolamento approvato dall’Ifab. I video potrebbero essere diffusi ogni lunedì o martedì post giornata di campionato a patto che si trovi un’emittente disposta ad acquistare il format.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma