
Decidono i gol di Benek e Coulibaly: Pecchia amministra senza soffrire
Buffon 6 – Non ha granché da fare, deve arrendersi a Soleri che di prima intenzione gira in porta dopo la sua uscita non proprio impeccabile. Sicuro su tiro di Masciangelo alla fine.
Delprato 6 – Gara attenta, senza spunti e senza sbavature.
Valenti 5 – Oltre al danno, l’errore in disimpegno che apre le porte a Soleri, la beffa: nel tentativo di fermare l’attaccante si fa male, rimane a terra lasciando all’avversario lo spazio libero per calciare a botta sicura.
44′ – Osorio 6 – Entra a freddo e si piazza vicino a Cobbaut. Pomeriggio tranquillo, il Palermo non punge.
Cobbaut 6 – Al rientro da titolare dopo l’ultima apparizione dell’anno scorso a Crotone, deve stare dietro a Tutino che ha voglia di fare. Lo limita come può.
82′ Balogh sv. Partecipa alla resistenza.
Ansaldi 5,5 – Poco o niente da quella parte: da uno come lui ci si aspetta di più.
46′ Coulibaly 6,5 – Si fa trovare pronto sulla respinta così così di Pigliacelli. Tap-in facile a due passi dalla porta, poi gestisce supportato da Zanimacchia.
Bernabé 6,5 – Gara di personalità: a destra, in mezzo, a sinistra. Fa cose buone abbinando la quantità alla solita qualità.
82′ Hainaut sv – Fa in tempo a prendersi qualche applauso per impegno e corsa.
Estevez 6,5 – Fosforo puro per il centrocampo del Parma: dà sicurezza a Juric, forza a Bernabé che si sente più libero di andare. E registra i movimenti del reparto.
Juric 6 – Ritrovato, torna titolare dopo due panchine che evidentemente l’hanno motivato. Sostanza a grappoli, non è gara da convenevoli e lui si cala subito nel clima partita.
Zanimacchia 6,5 – Assist a parte, tanta sostanza. Non brilla ma lavora bene per la squadra interpretando con dedizione e impegno le due fasi.
Vazquez 6,5 – Trova pochi spazi, ma è comunque il punto di riferimento per i compagni. Dal suo sinistro nasce il gol del 2-1 del Parma. Prima, da punta, era rimasto imbottigliato tra le maglie rosanero. Meglio in supporto a Inglese.
Benedyczak 6 – Decisivo in area quando, su cross di Zanimacchia, insacca di prima intenzione sbloccando la partita.
62′ Inglese 6 – Lavora qualche pallone e dà aria alla manovra. Partecipa alla lotta ma di conclusioni verso la porta pochissime o nulle.
Pecchia 6 – Azzecca la scelta di affidarsi a Benek, poi indovina Coulibaly e oggi si porta a casa la vittoria. Se il Palermo non graffia è anche merito suo: ingabbia Corini e si porta a casa una vittoria meritata.
