Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I gol arrivano dalle Nazionali: Charpentier esulta con il Congo

L’attaccante del Parma non segnava da oltre un anno: adesso Pecchia lo aspetta, sperando possa essere decisivo per l’ultima parentesi di questo campionato

Gabriel Charpentier ha segnato e poco importa se con la maglia del Congo: a 390 giorni esatti dall’ultima rete, l’attaccante del Parma è tornato a esultare e lo ha fatto con la sua Nazionale piegando nei minuti di recupero il Sud Sudan e permettendo ai suoi di raggiungere il secondo posto momentaneo nel girone di qualificazione per la Coppa d’Africa. Il viaggio in terra madre per Gabriel è stato prolifico e gli ha permesso di rivivere certe emozioni. Entrato al 60′, ha deciso la partita con uno scatto in profondità a raccogliere la palla di Mboungou. Stop di petto e tiro di destro a incrociare sul palo lontano. Trecentonovanta giorni dopo, il comandante ha messo nel sacco un altro pallone, chiudendo il digiuno più lungo della sua carriera. L’ultima volta risale infatti al 2 marzo del 2022, quando indossava la maglia del Frosinone. Un suo rigore, sempre allo scadere, contro il Cosenza ha piegato la resistenza dei calabresi regalando una vittoria pesante ai ciociari lanciati verso il settimo posto. A dire la verità, Charpentier il gol lo aveva trovato anche prima dei minuti di recupero. Ma il suo colpo di testa è stato annullato.

Il clima più sereno in Nazionale ha aiutato il Comandante a ritrovarsi. Più a suo agio con un giocatore vicino, alla seconda presenza ha timbrato il cartellino. Il suo contro complessivo con il Parma è ancora in perdita. Con la maglia crociata addosso ha collezionato poco più di 158′ e 7 presenze. Un saldo tutt’altro che attivo per Charpentier che si è messo in mostra lontano da Parma ma che ha ancora tempo per ritoccare il suo score. A otto partite dal termine e con un disperato bisogno di gol, Pecchia è pronto a dargli fiducia. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma