Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Plusvalenze: Parma, Juventus e altre sette a giudizio

In giornata si saprà se istanza presentata dalla Procura federale verrà accolta. In caso di penalità la sentenza sarebbe immediatamente attuata

Quella di oggi sarà una giornata molto importante per il Parma e le altre sette squadre (Juventus, Empoli, Genoa, Sampdoria, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e la vecchia società Novara) coinvolte nello scandalo plusvalenze. Neleìle prossime ore, infatti, si sapranno i reali effetti dell’inchiesta Prisma sulla Juventus dal punto di vista sportivo ed se i bianconeri vedranno confermata l’assoluzione di primo e secondo grado senza un nuovo processo, se verranno giudicati un’altra volta e ancora considerati innocenti o se riceveranno una condanna che potrebbe avere un impatto importante anche a livello di punti in classifica.

Caso Plusvalenze: la giornata chiave

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il procuratore partirà questa mattina nell’udienza e dopo aver motivato l’ammissibilità del suo ricorso, procederà subito alla richiesta di sanzioni per i nove club e i 52 dirigenti o ex dirigenti che potrebbero restare quelle già formulate o andare oltre. Gli avvocati dei club illustreranno la propria strategia difensiva, quindi la Corte presieduta ancora dal giudice Torsello si riunirà in camera di consiglio e in giornata prenderà la propria decisione prima di tutto sull’ammissibilità dell’istanza presentata dalla Procura federale, quindi, nel caso questa venga accolta, deciderà nel merito. I club potrebbero comunque essere nuovamente assolti, altrimenti si conoscerà la condanna per società e dirigenti. Se si trattasse davvero di punti di penalizzazione, la decisione diventerebbe immediatamente esecutiva, ma il club potrebbe comunque far ricorso al Collegio di garanzia del Coni.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma