Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Gaudio e la doppietta al Frosinone: “Che giornata”

Antonio Di Gaudio

L’ex attaccante del Parma, oggi all’Avellino: “Una giornata indimenticabile. Decisiva per la vittoria del campionato. Spero che Inglese trascini il club in Serie A”

“Mi vengono i brividi. Giornata importantissima, piena di felicità sia per la doppietta che ha significato tanto per il Parma e per le sorti di quel campionato, sia perché fu una delle mie migliori gare con quella maglia. Alla fine quella vittoria è stata determinante per la promozione, a Frosinone avevamo perso 1-0. Abbiamo ribaltato tutto con il 2-0 e alla fine, a parità di punti in classifica, siamo andati noi in Serie A direttamente e non il Frosinone“. Antonio Di Gaudio ricorda con piacere quella giornata: segnò una doppietta al Frosinone decretando l’unica vittoria in campionato per il Parma in quattro precedenti, tenendo conto del campionato. In un’intervista rilasciata a ParmaToday.it, Di Gaudio riprercorre i momenti significativi di quell’annata a Parma.  “Avevamo un’ottima rosa, innegabile. Costruita con grandi giocatori per la categoria. Ma prima di tutto eravamo uomini che hanno saputo mettere in piedi un gruppo affiatato. Grande merito va dato al direttore sportivo Daniele Faggiano. E’ stato formidabile per come ha saputo creare una famiglia. Poi mister D’Aversa ci teneva sempre sulla corda ed è stato straordinario nel farci rendere al massimo. Avevamo una proprietà sempre presente, quello ha fatto molto”.

Il passato e il presente. “Quella di quest’anno è una gran bella squadra con un grande allenatore. Ci sono ottimi giovani, poi Buffon, Vazquez e Romagnoli che è un mio grande amico. Lo stesso Roberto inglese con il quale ho ancora un bel rapporto. Per me il Parma può fare molto bene. E’ una delle favorite per la vittoria del campionato“. Il calciatore più importante per Di Gaudio resta ancora Inglese, l’unico della vecchia guarda rimasto dopo la rivoluzione americana.Cito un calciatore su tutti: Roberto Inglese. Lo conosco bene e non sono affatto sorpreso dal suo rendimento. E’ un ragazzo d’oro, un giocatore forte che se sta bene può fare la differenza. Voglio molto bene a Roberto, gli auguro il meglio. Spero riesca a trascinare il Parma alla promozione. Per me la squadra può benissimo ambire alla vittoria del campionato.  Ha tutte le carte in regola per farlo. E io glielo auguro con tutto il cuore”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma