Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Parma Lands a Collecchio: una domenica di festa e calcio

Nel village di Parma Lands hanno partecipato ai giochi di calcio, coordinati dai tecnici della Academy, insieme ad Hainaut, calciatore della nostra Prima Squadra Maschile

Parma Lands, il progetto territoriale del Parma Calcio, condiviso e sostenuto con lo sponsor Cetilar, per la sua quarta tappa ha scelto Collecchio, in una giornata festiva, la domenica.

Intrecciandosi con la Yellow Blue Cup, la manifestazione di inizio stagione che sui campi della Polisportiva ‘Il Cervo’ ha coinvolto tutte le società calcistiche affiliate alla Academy Parma Calcio della nostra provincia e di quelle limitrofe. I bambini collecchiesi, che in settimana nelle loro scuole avevano ricevuto l’invito del club Crociato, hanno potuto divertirsi e conoscere la nostra storia sportiva a fianco del migliaio di piccoli calciatori che dalla mattina fino al tramonto sono stati protagonisti del torneo.

Nel village di Parma Lands, allestito nel cuore della Yellow Blue Cup, hanno partecipato ai giochi di calcio, coordinati dai tecnici della Academy, insieme ad Antoine Hainaut, calciatore della nostra Prima Squadra Maschile, hanno ricevuto le bandierine Crociate da sventolare allo stadio Ennio Tardini in occasione della partita di Serie B Parma-Frosinone in programma sabato 1 ottobre, hanno apprezzato nello stand dell’associazione Parma Museum Onlus le maglie storiche della nostra squadra e toccato con mano la Coppa Italia vinta nel 2002, di cui ricorre il ventennale.

Tra il paese di Collecchio e il Parma Calcio c’è un rapporto speciale di interazione. Dopo il Tardini, Collecchio è la nostra seconda ‘casa’. Qui c’è il nostro Centro Sportivo, quartier generale di tutte le nostre componenti. E’ una relazione non solo di ospitalità.

Una reciprocità che è stata ricordata, accorpata ai valori trasmessi in questa intensa e bellissima giornata, dalle parole di Luca Martines, Managing Director Corporate del Parma Calcio, dagli assessori del Comune di Collecchio Michela Comani e Costanza Guerci, e da Ivo Dallabona, presidente del Parma Club Collecchio.

A loro il Parma Calcio ha donato le maglie con la bandiera Crociata dedicata a Collecchio, che la nostra squadra indosserà nella fase di riscaldamento pre-partita di Parma-Frosinone. Sono disponibili nel nostro Store al Tardini per poter essere acquistate con finalità benefiche sul territorio.

La tappa di Parma Lands a Collecchio avrà un’appendice, nei prossimi giorni, con la visita degli alunni della scuola primaria al nostro Centro Sportivo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News