
Proprietà e dirigenza hanno peccato di presunzione dimostrando di non avere le idee chiare ma adesso per ripartire serve più umiltà
Non dimenticare l’attuale stagione per evitare di ripetere gli stessi errori anche in futuro. E’ questo il messaggio della Gazzetta di Parma che individua il più grave di tutti nella “poca cura del gruppo“. In estate si è fatta piazza pulita in modo indiscriminato e ai giovani rimasti in rosa si sono aggiunti “un altro manipolo di carneadi per poi scoprire che alla maggior parte di loro andava larga non solo la serie A ma anche la B“.
PRESUNZIONE. In più “proprietà e dirigenza hanno commesso un errore di presunzione nell’affrontare la B come fosse già scritto che sarebbe durata un anno“. Il progetto triennale con Maresca sarebbe potuto funzionare solo se non accompagnato da pressioni sull’immediato ritorno nella massima serie ma le dichiarazioni dei dirigenti e, soprattutto, gli acquisti di giocatori del calibro di Buffon, Vazquez e Danilo hanno dato un segnale completamente opposto creando equivoci, difetti di comunicazione e tanta confusione.
PIU’ UMILTA’. La speranza è di avere più umiltà e attenzione a scegliere elementi che abbiano senso d’appartenenza e spirito di sacrificio da dedicare alla causa crociata.
