Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Meglio il Parma nei primi minuti”

L’allenatore del Brescia in conferenza: “Poi abbiamo alzato il ritmo accettando di correre i rischi. La motivazione di andare a vincerla era forte”

Al termine della sfida tra Brescia Parma, l’allenatore delle Rondinelle Eugenio Corini ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. “Sembra di rivedere l’anno della promozione. Oggettivamente il Parma nei primi vienticinque minuti ha palleggiato bene, poi noi siamo saliti in cattedra e abbiamo controllato bene il gioco. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo accettando di correre i rischi. La motivazione di andare a vincerla era così forte che alla fine sono arrivati i tre punti“. 

“All’intervalloho detto ai ragazzi di liberarsi la mente e di giocare senza pensieri con la cattiveria che vedo ogni giorno in allenamento. Non subiamo gol non chiudendoci in difesa: a me piacciono le squadre coraggiose anche se la fase difensiva è sempre importante. Sabelli e Bisoli hanno fatto benissimo: abbiamo pompato gioco. Il gol è simile a quello di Bisoli in Serie A contro l’Inter. Ci abbiamo lavorato e questo gol consolida l’atteggiamento positivo della squadra. Moreo, pur essendo generoso, ha il gol nel sangue: deve essere lucido sottoporta e noi dobbiamo essere bravi a metterlo nelle condizioni migliori”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma