Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Tardini, il progetto va avanti e il Parma non dovrà ‘traslocare’

Krause e i suoi architetti sono a lavoro: progetto rivisto rispetto a un anno fa, curve coperte e lavoro a ‘strati’. Probabilmente la squadra non dovrà cercare un’altra location per le partite

Uno dei vantaggi più potenti nello sport è avere uno stadio pieno di tifosi che lo sostengono. Questo ha dimostrato di fare la differenza“. Parola di Kyle Krause. Il presidente del Parma torna alla carica, lo fa su Twitter dopo la vittoria dei crociati sul Cosenza. Lo fa con un suo cavallo di battaglia. Il progetto di uno stadio rinnovato è ancora in cima alla lista dei desideri del magnate statunitense, indipendentemente da come finirà la stagione Krause proseguirà nella sua intenzione – burocrazia permettendo – con il suo tentativo di regalare al Parma un’infrastruttura moderna e all’avanguardia.

Vogliamo sviluppare un progetto inclusivo per la gente di Parma. Voglio rassicurarvi sul fatto che faremo di tutto perché sia un progetto sostenibileaveva spiegato in conferenza stampa Krause non più tardi di venti giorni fa – fattibile e inclusivo. E’ il tempo giusto per parlare di inclusione se pensiamo a quello che sta accadendo in Ucraina. Quello che accade ci ricorda in modo molto violento che l’inclusione è qualcosa che noi vogliamo fare a tutti gli effetti. Non vediamo l’ora di riuscire a portare avanti questo progetto, speriamo che il processo decisionale sia il più veloce possibile. Le correzioni al progetto? C’è una differenza tra la percezione dei volumi e quella che è la realtà. Noi vogliamo costruire una struttura che non sovrasti la città, che si inserisca bene al suo interno. Anche l’aspetto della mobilità è cambiata nel corso del tempo, si tratta di un processo che tende a includere i feedback che provengono dai vari portatori di interesse: amministrazione, cittadini, tutti quelli che hanno a cuore il tema“.

Si tratta di un progetto rivisto rispetto a quello iniziale, meno impattante e con qualche modifica che mira a rendere meno profondo il cambiamento, volto a favorire la viabilità che si snoda intorno al Tardini. Secondo indiscrezioni, oltre alla copertura delle curve, i lavori verranno eseguiti per ‘strati’. Ogni stralcio sarà pensato per evitare di creare meno disagi possibili alla squadra, di modo che non dovrà ’emigrare’ durante il campionato o cercarsi un terreno di gioco dove disputare le sue partite.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma