
Nelle ultime settimane ben tre ragazzi hanno esordito da titolari in prima squadra dimostrando la bontà del settore giovanile del Parma
Prima è toccato a Martin Turk, complice la contemporanea indisponibilità di Buffon e Colombi, poi ad Alessandro Circati e, infine, a Mario Sits. Tre storie differenti tra di loro, unite da un comune denominatore: il settore giovanile del Parma sforna talenti già pronti all’uso in prima squadra, che sta vivendo una stagione particolarmente complicata. Nelle ultime settimane, infatti, il tecnico Iachini ha lanciato senza remore in campo dal 1′ i tre ragazzi, i primi due classe 2003 e il terzo 2004, i quali non hanno tradito la benchè minima emozione confermando di poter essere utilissimi alla causa crociata.
RICOSTRUZIONE. Come sottolinea la Gazzetta di Parma, un motivo di grande soddisfazione per un settore completamente cancellato dal fallimento del 2015 e ottimamente ricostruito negli anni, sino ad arrivare all’apice in questa stagione con tre giocatori che hanno avuto l’onore di esordire in serie B.
