Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pincolini: “Progetto da mettere in discussione”

Il preparatore atletico dell’Under 21 sul difficile momento del Parma. “Presidente consigliato male, poca qualità in rosa ma stiamogli vicino”

Il preparatore atletico della Nazionale Under 21, Vincenzo Pincolini, è intervenuto in collegamento radiofonico a “Palla in Tribuna” in onda su Radio Parma soffermandosi sul difficile momento del Parma. Non dobbiamo mettere in discussione solo la partita di ieri col Cosenza o quella di Lecce ma l’impianto del progetto, la società sta andando a fari spenti contro il muro. Non è entrata nel cuore dei tifosi, non è riuscita a trasmettere la propria forza ai giocatori poi ci trasciniamo una tovaglia con sopra gli acquisti dello scorso anno che stanno confermando le difficoltà incontrate già in serie A“.

KRAUSE. A livello pratico bisogna mettere in discussione tutto e ripartire, il primo problema è che questa persona che ha tanti soldi vada via perchè se si disinnamora lui siamo rovinati. Ma abbiamo gonfiato talmente tanto un pallone che adesso, appena uno ci si avvicina con un’unghia, lo fa scoppiare. E lì c’è dentro di tutto, basta vedere il rapporto qualità prezzo della rosa“.

ROSA. “E’ un limite relativo non solo all’esperienza ma anche alla qualità dei giocatori, il Parma è andato a spendere molti soldi per calciatori che non fanno assolutamente mercato come può farlo Lucca che è stato preso a due milioni dal Pisa. Il presidente è stato consigliato da procuratori che hanno fatto esclusivamente i loro interessi mettendogli in casa l’allenatore e i giocatori, è un mosaico fatto con tasselli che non possono stare insieme sia dal punto di vista dell’anima che da quello tecnico-tattico. Quello che ci deve far pensare di ieri è il nervosismo di Schiattarella, vuol dire che lui porta in campo sensazioni che ci sono dentro lo spogliatoio. Il problema per me è il fuoco che non si è mai acceso, anche i passi indietro della società sono una resa incondizionata e un’ammissione degli errori commessi”. 

SOLUZIONE.Tutti parlano del cambio allenatore ma anche un direttore generale che dica “la società sono io” e la riporti vicino alla gente servirebbe. Vedere lo stadio vuoto mi ha fatto effetto ma ora chiedo di non diventare cattivi nei confronti di questa situazione e di persone che si trovano più in difficoltà di quanto non lo siamo noi. La società andrebbe assolutamente aiutata, la critica al discorso tecnico è inevitabile e ci può essere scoramento però c’è una solidità economica incredibile e al giorno d’oggi non è scontato”.

DISTACCO.Chiudere gli allenamenti è un segnale di debolezza e insicurezza. Nel 2005 ci siamo salvati solo ed esclusivamente perchè eravamo rimasti in mezzo alla gente e ai tifosi, ci sostenevamo perchè avevano capito che stavamo dando il massimo”. 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma