Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maresca: “Siamo ancora al 45%, vittoria dedicata a chi era a Reggio Calabria”

Il tecnico a fine partita: “Man? L’ho detto, se lavora intensamente non ci sarà alcun problema. Si fanno delle scelte”

E’ ancora in clima partita, Enzo Maresca. Vuole dedicare la vittoria a chi è andatro a Reggio Calabria. “Dispiace per i tifosi che si fanno tanta strada. Vorremmo regalargli sempre gioie, sono la nostra forza”. La partita è stata dominata, un po’ di sofferenza nel mezzo, quando il Vicenza ha avuto l’uomo in più. Ma rischi pochissimi. “C’è da essere orgogliosi, quando ti trovi con un giocatore è dura. Si comincia a vedere il sacrificio che chiediamo, l’uno per l’altro. Sono episodi che non devono più accadere, non è possibile che in undici giornate, abbiamo preso tre espulsioni. Gennaro ha avuto un problema a Cittadella, non si è mai allenato, aveva una contrattura, un problema muscolare. Si è messo a disposizione per gli ultimi dieci minuti, si è messo a disposizione per aiutare. Con il doppio attaccante abbiamo sfidato la loro linea a cinque, in verticale. Mihaila? Ha fatto bene, ottimo in fase di sacrificio. E’ un giocatore che ha caratteristiche offensive, ha fatto molto bene. Dispiace per la parte finale, ha avuto un’occasione incredibile. Ma l’importante è crearle. Arriveranno anche i gol. Benek? Può essere importantissimo, ha margini di miglioramento. Anche Buffon ha margini di miglioramento, quando hai voglia è così. Se hai voglia migliori. Sohm è entrato benissimo. 

Man? Si fanno delle scelte, quando le azzecchi l’allenatore è bravo, quando non le azzecca è scarso. Siamo ancora al 40-45% di quello che vorremmo fare, l’ho detto ai ragazzi. Ho visto un Tardini straordinario oggi, i tifosi sono la nostra forza e questa vittoria la dedico ai tifosi che erano a Reggio Calabria. Hanno fatto diversi chilometri

Buffon? Fondamentale in campo e fuori. Stasera, a parte l’intervento a tempo scaduto, non ne ricordo altri. Il portiere è in porta per parare, quando lo fa siamo contenti tutti“. 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto romagnolo dirigerà l'incontro tra i biancorossi e i crociati in programma mercoledì alle...
Con Verona e Cremonese arrivò secondo, ora va a caccia della terza promozione ma stavolta...
L'ex portiere gialloblu sulla doppia esperienza in Emilia a inizio e fine carriera. "Il rigore...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma