Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Reggina-Parma, over 40 contro: Buffon tabù per Denis

Il portiere e l’argentino si sono sfidati più volte negli anni passati

Gigi Buffon sarà sicuramente della partita.  German Denis ha qualche problema da smaltire e nella migliore delle ipotesi potrebbe avere uno scampolo di partita.  Tuttavia, Reggina-Parma offre la potenziale sfida tra due calciatori che si sono a lungo sfidati in Serie A.

Hanno la caratteristica di aver superato entrambi l’età in cui la maggior parte dei colleghi decide di appendere gli scarpini al chiodo. Al momento, però, Buffon a 43 anni e Germa Denis a 40 hanno tutta l’intenzione di continuare a divertirsi.

La primissima sfida tra i due risale addirittura al 28 febbraio del 2009,  quasi tredici anni fa.  In quell’occasione la Juventus del portiere si impose per 1-0 con una rete di Marchisio.

Nel complesso i due si sono incontrati in campo per otto volte.  In sei circostanze ha prevalso l’estremo difensore (sempre alla Juventus), in due invece ha avuto la meglio la squadra in cui militava l’argentino.

Entrambe le volte si trattò di affermazioni estrne. Una il 31 ottobre del 2009 (3-2 del Napoli a Torino con reti di Trezeguet, Giovinco, Hamsik, Datolo e Hamsik ) e con l’Udinese (1-2 con gol di Marchisio, Zapata e Sanchez). Denis, come Menez, non ha mai fatto gol a Buffon.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario