Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Cremonese, la probabile formazione di ForzaParma

Qualche dubbio per Maresca, che a metà settimana è atteso dalla trasferta di Terni e potrebbe pensare al turnover

A poche ore dal big match contro la Cremonese, Enzo Maresca sta pensando di confermare la stessa formazione che ha strapazzato il Pordenone, con la consapevolezza che il valore dell’avversario è diverso. Livellato verso l’alto. La squadra del suo ex allenatore al Verona, Fabio Pecchia per il quale ha avuto parole al miele nel post partita di domenica, sta bene, attraversa un periodo di forma straordinario e ha ritrovato fiducia in questo avvio.

Servirà gente pronta a vivere novanta minuti ad alta intensità. Per questo Buffon e compagni devono tenere alta la tensione, per evitare di scivolare sulle classiche bucce di banana seminate qua nel corso del cammino. La spina dorsale del Parma di Enzo non dovrebbe cambiare. Buffon, Cobbaut, Schiattarella, Juric e Vazquez dovrebbero partire dall’inizio, al netto dell’impegno infrasettimanale che potrebbe far propendere il tecnico verso la decisione di alternare qualche pedina e conservarne altre per la Ternana.

Il dubbio a destra in difesa è sempre tra Sohm e Delprato, con il secondo che potrebbe giocare anche sulla mancina. C’è Maxime Busi che spinge per farsi largo, ma al momento parte defilato nelle scelte. Davanti molto dipende dalle condizioni di Inglese, che ha chiaramente voglia di dimostrare che è tornato a pieno regime, ma avrà tempo per farlo. C’è anche Benek, scivolato un attimo nella graduatoria di Maresca, ma l’assenza di Tutino potrebbe favorirlo in una logica di turnover che guarda anche a Terni. Anche se è in piedi l’idea Brunetta falso nueve, con Correia che va a caccia di una possibilità.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Buffon; Sohm, Danilo, Cobbaut, Delprato; Juric, Schiattarella, Vazquez; Man, Inglese, Brunetta. All: Maresca

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...
La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma