Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana esclusa? Il regolamento premia il Benevento

Entro sabato sera alle 20 Lotito e Mezzaroma devono cambiare l’impostazione del trust altrimenti si va verso il ripescaggio dei sanniti

Sabato sera alle 20 scade la “dead line”, intesa come ultima proroga concessa dalla Figc, per cambiare l’impostazione del trust che permetterebbe alla Salernitana di salvare in extremis il proprio posto in serie A. Se ciò non dovesse accadere il prossimo 7 luglio il Consiglio Federale ne sancirebbe l’esclusione con la conseguente riammissione del Benevento che attende le mosse di Lotito e Mezzaroma.

REGOLAMENTO. Il regolamento in merito alla società da ripescare parla chiaro all’articolo 49 comma 5 delle Noif: “In caso di vacanza di organico nei campionati professionistici rispetto al numero che ogni lega ha individuato (…) determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali o determinatasi per revoca o decadenza dell’affiliazione o mancanza di requisiti per la partecipazione al Campionato, gli organici si integreranno attraverso la procedura di riammissione delle migliori classificate tra le società retrocesse dalla stessa Lega“. Un caso, tuttavia, molto particolare che lascerebbe un piccolo margine anche al Cittadella, sconfitto in finale play-off dal Venezia ma in seconda fila rispetto ai sanniti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma