Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marani: “Il ritorno di Buffon? Il calcio ha bisogno di queste storie”

Il giornalista di Sky applaude la scelta romantica di Gigi. “Una vicenda planetaria che affascina anche i giovani. E può ancora dare tanto”

Il giornalista di Sky e presidente della Fondazione del Museo del calcio, Matteo Marani, parla alla Gazzetta di Parma del ritorno di Gianluigi Buffon al Parma. “Una cosa molto bella. Il fatto che a 43 anni torni a Parma conferma una volta di più la grandezza e la semplicità insieme del giocatore, come del resto ha poi dimostrato la sua lunga carriera“.

STORIA.Il calcio ha uno straordinario bisogno di queste storie, sono situazioni che lo umanizzano. Pensiamo ai giovani, pensiamo con quale meraviglia assistono a questa vicenda: il più grande portiere del mondo che torna a casa, in serie B. Una vicenda planetaria. Lui è il più grande, un mito, un monumento. E valorizza il Parma, la città, la serie B“.

NON SOLO MARKETING. “Non è certo un ex portiere. Lui può dare tanto, soprattutto, in campo. Ma non c’è bisogno che lo dica io, lo dicono le richieste che ha avuto. Pensiamo al Barcellona per citarne una. Lui ha davanti due anni da raccontare in ogni dettaglio, una storia bellissima di calcio. E ricordate che due mesi dopo aver vinto il campionato del Mondo, Buffon era in campo nella prima giornata di serie B a Rimini. Capite la grandezza e l’importanza tecnica di quest’uomo?“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Definiti gli orari delle ultime due partite di Serie B ...
L'allenatore del Parma: "Tutta Parma deve essere protagonista in questo cammino"...
Il Corriere dello Sport: "Questo tipo di voci a Parma i tifosi più attempati le...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma